‘Lame e Collane’ è il nuovo singolo di Tripolare: fuori venerdì 19 gennaio

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

“Lame e Collane” è l’ultimo sguardo audace e poco filtrato di Tripolare sulla realtà contemporanea. È la sfida più punk che ci possa essere: quella di rimanere fedeli a se stessi in un mondo violento che troppo spesso mette alla prova la nostra autenticità.

“Lame e collane” (Sugar) è il titolo del nuovo singolo del cantautore e produttore napoletano, fuori venerdì 19 gennaio su tutte le piattaforme.

Il ritmo incalzante e l’ossessiva ripetizione del titolo nel testo non sono altro che il continuo e sofferto tentativo di innescare una comunicazione, sedimentare un linguaggio pur mantenendo il carattere criptico.

“Mi sono sempre concentrato molto sulle emozioni positive, a volte restando un po’ dentro la mia bolla creativa. Questo brano però – commenta l’artista – parla di una realtà che, per quanto una persona decida di stare nella propria bolla, appartiene al mondo contemporaneo. Racconta di uno scippo e degli incontri che più volte mi sono trovato a fare nella vita: da persone che volevano realizzare una rapina a quelle che spesso trovavano le risposte nella violenza”.

Nato nel 2002 a Napoli, Gabriele Centurione, in arte Tripolare, è un giovane cantautore, musicista e produttore attraversato dalla musica, che riesce a rendere fluida e senza nessun tipo di barriera. Immerso nell’arte fin da bambino, scopre il mondo della musica classica a soli 4 anni, quando inizia a suonare il violoncello. Il suo linguaggio primario sono le note. Gli studi classici nel tempo vengono affiancati all’istintività. Tripolare ricerca il suo suono e trova la chiave: la versatilità. Attitudine che assorbe in maniera innata dalla sua Napoli: multiculturale, caotica, malinconica, ricca di stimoli diversi e armonicamente intrecciati. Dopo i primi singoli tra cui figurano “Polmoni” e “Melone”, racchiusi nel suo primo EP “Acne”, entra nel roster di Sugar e pubblica il secondo EP, “Panorama20”. A fine 2023 con il singolo “Uragani”, Tripolare intraprende un preciso percorso artistico caratterizzato da consapevolezza e da un melting pot di indie, rap, rock e punk, che si amalgama con coerenza e attitudine.


PUBBLICITA

Shorts

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 21:43
03/04/2026 21:43

Autopsia per fare luce sulla morte della cestista 15enne Sofia Di Vico

03/04/2026 20:49

Caso Monaldi, la famiglia Caliendo precisa: " Le accuse ai sanitari partono da Oppido "

03/04/2026 20:24

Afragola, tenta la fuga alla vista della polizia: in casa aveva 210 grammi di cocaina

03/04/2026 19:59

Minaccia di uccidere l'ex moglie il giorno di Pasqua: arrestato 50enne

03/04/2026 18:09

Famiglia morta in Solfatara a Pozzuoli, confermata la condanna per il titolare della società

PUBBLICITA

Primo piano