#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 16 Giugno 2025 - 20:48
26.7 C
Napoli

Melanie, il nuovo singolo de cantautore torinese Claudio Rigo

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Claudio Rigo, il talentuoso cantautore e musicista torinese di stanza a Milano, è pronto ad emozionare ancora una volta il suo pubblico con “Melanie” (PaKo Music Records/Believe Digital), il suo nuovo singolo che cattura con elegante delicatezza la complessità e la bellezza delle relazioni umane.

In questa prima traccia del 2024, l’artista esplora con maestria le dinamiche di una storia d’amore intensa e a tratti tumultuosa, dove i protagonisti vivono un’alternanza di ricerca, perdita e ritrovamento, un vero e proprio viaggio interiore tra gioia e difficoltà. “Melanie” evidenzia l’abilità espressiva del suo autore, distinguendosi per una notevole profondità lirica ed una delicatissima composizione musicale, in cui il pianoforte a coda, registrato ai Massive Arts Studios di Milano, dona un’atmosfera pura e intima, senza artifici elettronici, mettendo in risalto la voce calda e penetrante di Rigo.

Il brano è un’affascinante esplorazione delle sfide che due persone affrontano quando sono profondamente e reciprocamente coinvolte, paragonandole ad una tempesta imprevista da attraversare insieme. “Melanie” diventa così una metafora della relazione di coppia, raffigurata con la fragilità e la determinazione di due funamboli che camminano sullo stesso filo, cercando di mantenere l’equilibrio tra paure e speranze, con la volontà di preservare il loro amore. In questo viaggio musicale, Claudio Rigo evoca momenti intimi di felicità, alternandoli a confronti con la perdita e il rimpianto, dando vita ad un’opera che risuona profondamente nel cuore degli ascoltatori.

Uno specchio musicale che riflette le sfumature complesse e profonde di un rapporto sentimentale in cui due persone si cercano, si perdono e si ritrovano in un ciclo di entusiasmo e difficoltà. Il cantautore piemontese analizza le sfide e gli uragani emotivi inaspettati che caratterizzano la vita di una coppia, utilizzando in maniera impeccabile la metafora dei due funamboli per rappresentare la vulnerabilità e la forza indomita insite in un rapporto d’amore senza tempo.

Frasi come «il desiderio di leggerti ancora le favole, baciarti le lacrime», racchiudono la profondità dei sentimenti che l’autore nutre per la sua musa, Melanie, richiamando un battito nostalgico e un anelito a preservare quei momenti di felicità e intimità anche e soprattutto nei momenti difficili.

La forza di “Melanie” risiede nella sua capacità di trasmettere emozioni intense attraverso la semplicità e la raffinatezza di un pianoforte e di una voce sincera, suggestiva e genuina. Claudio Rigo, con la sua sensibilità artistica, riesce a creare un’atmosfera personale e al tempo stesso universale, guidando l’ascoltatore in un percorso attraverso i meandri dell’amore e della vita di coppia. Il brano è un’ode alla resilienza emotiva e alla speranza, un invito a non arrendersi di fronte alle mareggiate della vita e a trovare il coraggio di continuare a camminare insieme, nonostante le incertezze.

La scelta di Rigo di registrare il brano in modo organico e naturale, senza l’ausilio di strumentazione elettronica, esalta l’autenticità della sua espressione musicale, dando come risultato un brano che colpisce dritto al cuore, ricco di emozioni e di una bellezza quasi eterea.

“Melanie” è una storia di amore e di vita, raccontata con la delicatezza di un poeta e la passione di un vero artista. Con questa nuova release, Claudio Rigo conferma il suo posto nel panorama musicale italiano come uno dei cantautori più sensibili e profondi della sua generazione.

Biografia

Claudio Rigo è un cantautore e musicista torinese di base a Milano. Si appassiona alla musica fin da piccolo, studiando pianoforte per poi diplomarsi presso il Conservatorio di Alessandria. Nel 2010, si trasferisce dal capoluogo piemontese a quello lombardo, iniziando a dedicarsi alla scrittura di brani inediti. Dopo aver preso parte a svariati concorsi pianistici internazionali, nel 2019 riprende a comporre e pubblica il suo primo singolo ufficiale, “La vita perfetta”, release che può essere considerata l’inizio del suo nuovo percorso pop-melodico. Il pianoforte rimane il filo conduttore di tutti i brani di Claudio, alcuni dei quali vengono specificatamente arrangiati per un’interpretazione di soli piano e voce. A Febbraio 2023 entra a far parte del roster di PaKo Music Records, etichetta milanese con cui rilascia una serie di singoli di successo, capaci di evidenziare non soltanto la sua abilità compositiva ed interpretativa, ma anche una sensibilità autorale degna di nota, in grado di dar forma, voce e colore ad un’urgenza espressiva elegante, curiosa e versatile.


Articolo pubblicato il giorno 22 Gennaio 2024 - 13:30

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

Napoli, colpo ai narcos stranieri del centro città: due arresti
Boscoreale, scoperta discarica con rifiuti pericolosi nella masseria Rota
Bagnoli, in manette il pusher della movida di Coroglio
7 Strategie Garantite per Massimizzare le Tue Vincite nei Casinò...
Auto contro guardrail, dramma nel Veronese: muore a 18 anni...
Napoli, nuovo defibrillatore installato in Piazza Garibaldi
Boscoreale, scoperta discarica abusiva a cielo aperto vicino alla SS268:...
La Salernitana ha chiesto il rinvio della gara di ritorno...
Tragedia del Faito, il 23 giugno l’incidente probatorio
Barra, crolla il solaio in una scuola: nessun ferito
Vincenzo Comunale al Parco della Musica di Caserta il 18...
Napoli, parco Mascagna: fontana ferma e aiuole ingiallite a pochi...
Napoli, sequestrati 760 kg di frutta e verdura vendute abusivamente
Salernitana, si valuta il rinvio del ritorno playout con la...
Pasquale Esposito e Lina Sastri, un duetto per far volare...
Napoli in piazza per la pace: San Gregorio Armeno dice...
Benevento: ubriaco cade in un dirupo, poi aggredisce i carabinieri...
Incendio devasta capannone nell’Avellinese: feriti zio e nipote nel tentativo...
Sal Da Vinci festeggia a Sorrento il primo anno di...
Marano, volontario minacciato perché accudisce colonia di gatti: “Sporcano e...
Sorrento, arrestato il pusher minorenne del centro storico
Avellino, assalto al bancomat dell’ufficio postale di Bisaccia
Mayfair Jets amplia il corridoio turistico Italia-Egitto con una nuova...
Giugliano, litiga con un uomo in strada e gli spara:...
Carrefour pronta a dire addio all’Italia? E in Campania la...
Nove calciatori della Salernitana intossicati dopo la gara di Genova
Monti Lattari, scoperte altre 267 piante di cannabis
Capua, lite nel ristorante: ucciso cuoco di 17 anni
Caivano, 20enne in carcere per diffusione di immagini con minorenni
Napoli, 100 kg di ketamina nascosta nei pacchi di pasta...

DALLA HOME

Cronache Podcast

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento