

I finanzieri del Comando Provinciale di Napoli hanno condotto un’operazione mirata a contrastare la vendita di prodotti contraffatti o potenzialmente pericolosi, alcuni dei quali destinati ai bambini.
Durante questa operazione, sono stati sequestrati circa 75.000 giocattoli contraffatti e una cittadina di origine cinese è stata denunciata per i reati di introduzione e commercio di prodotti con segni falsi e ricettazione.
Nel corso delle indagini, i finanzieri hanno individuato un container utilizzato come deposito di prodotti illeciti in un parcheggio. Questi prodotti erano destinati alla successiva vendita presso un esercizio commerciale nella zona industriale di Napoli, gestito dalla donna coinvolta.
Il deposito conteneva 74.850 articoli contraffatti e potenzialmente pericolosi, raffiguranti famosi personaggi di marchi internazionali e serie animate cult seguite da diverse generazioni.
La merce sequestrata era pronta per essere confezionata e immessa nei circuiti di vendita in occasione della Festa dell’Epifania e nei negozi specializzati, approfittando del periodo dei “saldi” appena iniziato.
Il valore stimato della merce sequestrata, se fosse stata commercializzata, avrebbe superato i 350.000 euro in guadagni illeciti. La cittadina cinese, già nota per precedenti penali simili, è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria.
@riproduzione riservata
Torre del Greco – Doppio intervento della Guardia Costiera nell’ambito dei controlli sulla filiera ittica… Leggi tutto
Scaffali vuoti o poco riforniti, soprattutto nei reparti di frutta e verdura. In Campania la… Leggi tutto
Guayaquil - Immagini drammatiche e a tratti surreali quelle arrivate dall’Ecuador, dove un sacerdote è… Leggi tutto
Rispetto per il Napoli, ma nessuna intenzione di partire battuto. Kjetil Knutsen, allenatore del Bodø/Glimt,… Leggi tutto
Napoli-Roma, scatta il divieto di vendita dei biglietti ai tifosi residenti nel Lazio. Il provvedimento… Leggi tutto
Tra le curve di Posillipo e la luce del Golfo di Napoli, la pizza fritta… Leggi tutto