Cronaca di Napoli

Napoli, ruba un cellulare: inseguito e arrestato

Condivid

Un uomo di 34 anni, residente a Casoria, è stato arrestato per il furto di un cellulare.

Durante un servizio di controllo del territorio, gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato e San Carlo Arena sono stati avvicinati in piazza Enrico De Nicola da una donna che ha riferito di essere stata vittima di un furto del suo telefono da parte di un uomo, il quale, a bordo di uno scooter, si era dato alla fuga in direzione di via Foria.

Grazie alle informazioni dettagliate fornite, i poliziotti hanno individuato l’uomo in via Crocelle a Porte San Gennaro. All’apparire degli agenti, l’uomo ha cercato di sfuggire al controllo accelerando la sua marcia in direzione di via Foria.

Dopo un lungo inseguimento, caratterizzato da manovre pericolose sulla strada, gli agenti lo hanno bloccato in via Stadera, scoprendo che aveva in suo possesso 5 cellulari, dei quali non è stato in grado di fornire una spiegazione plausibile sulla provenienza.

Il 34enne di Casoria è stato arrestato per furto e denunciato per ricettazione. Inoltre, il veicolo a due ruote utilizzato per commettere il reato è stato sequestrato, e sono state contestate al conducente tre violazioni al Codice della Strada, relative alla guida senza patente, mancanza di copertura assicurativa e mancata revisione periodica. Il cellulare è stato restituito alla legittima proprietaria.


Articolo pubblicato il giorno 14 Gennaio 2024 - 14:19

Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Napoli, incendio in appartamento: salvate 4 persone

Momenti di paura a Napoli per un incendio divampato all’interno di un appartamento in via… Leggi tutto

14 Giugno 2025 - 21:43

Napoli, rubano sulla spiaggia delle Monache

Napoli– Controlli intensificati lungo il litorale partenopeo nell’ambito del piano sicurezza predisposto dalla Questura: nel… Leggi tutto

14 Giugno 2025 - 20:05

Taormina Film festival : premiato il talento napoletano di Giovanni Esposito ed Alessandro Siani

Nel suggestivo scenario del Teatro Antico di Taormina, il 12 giugno scorso, si è svolta… Leggi tutto

14 Giugno 2025 - 19:46

Napoli, raccolta fondi per salvare la piccola Morena

Napoli- Versa in condizioni critiche Morena, 16enne di Pomigliano d’Arco affetta da una forma rara… Leggi tutto

14 Giugno 2025 - 19:02

Napoli, perseguita e minaccia il fratello: arrestato

Napoli – Era già sottoposto a misure restrittive per atti persecutori nei confronti del fratello,… Leggi tutto

14 Giugno 2025 - 18:26

De Bruyne già carica i tifosi del Napoli: “Quì per vincere”

Kevin De Bruyne parla per la prima volta da giocatore del Napoli. Lo fa in… Leggi tutto

14 Giugno 2025 - 17:57