Cronaca di Napoli

Napoli, sfreccia in città a 130 km/h sulla moto per girare una sfida video social

Condivid

E’ stato segnalato al deputato Francesco Emilio Borrelli un video registrato da due youtuber, a Napoli, dal titolo ‘Il rider più veloce d’Italia’.

Una sfida in cui uno dei due ragazzi prova a effettuare delle consegne a domicilio, in sella ad una moto, nel più breve tempo possibile. Nel corso della sfida il giovane si immortala mentre sfreccia a 130 km/h a via Marina, mentre supera un autobus sulla destra proprio quando sta svoltando e in altre pericolose acrobazie.

“Una bravata criminale che dovrebbe costare l’immediato ritiro della patente e sequestro del mezzo per tutte le infrazioni commesse. Illegalità di cui vergognarsi. Invece questi giovani se ne vantano apertamente sui social, prendendosi gioco della legge.

Questi sono comportamenti pericolosi ad altissimo rischio emulazione per colpa dei social network che non oscurano questi contenuti. E’ necessaria una risposta decisa delle forze dell’ordine per stroncare queste rischiosissime challenge che mettono a rischio i nostri giovani e tutti i nostri cittadini.

rider sfida social

Sono già troppe le vittime della strada che Napoli ha dovuto piangere in questi anni, come Elvira Zibra, investita e uccisa da un centauro sul lungomare a soli 34 anni. La cosa più grave è che nonostante le nostre denunce, nonostante i soggetti protagonisti siano identificabili e facciano tutto in pieno giorno e pubblicando le loro azioni sui social nessun intervento di tipo cautelare e penale sia stato emesso ad oggi.

Se ci sarà una vittima non sarà frutto del caso ma dell’indifferenza di chi è preposto ai controlli e alle sanzioni”. Ha commentato Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi Sinistra.


Articolo pubblicato il giorno 2 Gennaio 2024 - 12:08

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Caivano, piazza di spaccio smantellata prima dell’inaugurazione

Caivano -Blitz nel Parco Verde: piazza di spaccio smantellata prima dell’apertura. Tre arresti Una piazza… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 11:11

Ercolano, fugge sui tetti e getta due pistole: arrestato 37enne

Operazione dei Carabinieri a Ercolano, dove un 37enne incensurato è stato arrestato dopo un tentativo… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 09:40

Napoli, aggredisce medico per raggiungere il padre ricoverato: denunciato 57enne

Napoli - Attimi di tensione ieri pomeriggio all’Ospedale Pellegrini di Napoli, dove un uomo di… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 09:34

Pusher di crack arrestato dai carabinieri ad Anacapri

Anacapri - Un duro colpo è stato inferto al traffico di stupefacenti sull'isola azzurra grazie… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 09:04

Napoli, fiaccolata per Emanuele Durante: corteo in memoria del 20enne ucciso a marzo

Napoli - Si terrà martedì 6 maggio, alle ore 17:30, in piazza Sedil Capuano a… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 08:51

Scoperto agriturismo a Nola con 21 lavoratori in nero: struttura chiusa

Nola -Il lavoro sommerso continua a rappresentare una delle principali criticità del tessuto economico campano,… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 08:25