Un giovane di 20 anni, originario di Napoli ma residente a Pordenone da diversi anni e con precedenti penali, è stato arrestato dalla squadra mobile per una serie di rapine compiute tra settembre e ottobre ai danni degli studenti della sede di Borgo Sant’Antonio del liceo Leopardi-Maiorana a Pordenone.
Secondo quanto emerso dalle indagini, l’approccio dell’aggressore prevedeva di avvicinare le vittime chiedendo pochi spiccioli per l’acquisto di un biglietto dell’autobus. Dopo aver attirato l’attenzione dell’interlocutore, il giovane rapinatore agiva in modo violento, sottraendo il portafoglio agli studenti e fuggendo immediatamente.
Inoltre, al giovane sono state imputate due rapine con lo stesso modus operandi, sempre ai danni di studenti, nelle vicinanze della fermata degli autobus vicino alla stazione ferroviaria, e due furti commessi in un supermercato di corso Garibaldi.
L’arresto è avvenuto a Napoli in seguito a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP di Pordenone. Il giovane, che era rientrato a Napoli da pochi giorni sistemandosi presso l’abitazione dei nonni materni, è stato trasferito nel carcere di Poggioreale.
@riproduzione riservata
Bologna - Si sono presentati come carabinieri, con tanto di divisa e fare rassicurante, e… Leggi tutto
Il Palazzo Reale di Napoli ha un nuovo punto di riferimento: Tiziana D’Angelo, archeologa di… Leggi tutto
Il 20 novembre arriverà nelle sale italiane “Nino. 18 Giorni”, un documentario che racconta il… Leggi tutto
Dopo oltre vent’anni di risultati al minimo, il Comune di Napoli decide di voltare pagina… Leggi tutto
Ademola Lookman non sarà della trasferta tedesca con l’Atalanta. L’attaccante nigeriano, protagonista dell’ultima stagione nerazzurra… Leggi tutto
Una storia che unisce medicina, speranza e scienza d’avanguardia arriva da Salerno, dove una donna… Leggi tutto