Asia Napoli ha attivato nuove iniziative per promuovere una città più green e rispettosa dell’ambiente. In primo luogo, sono stati introdotti i nuovi Ispettori Ambientali, uomini e donne formati da Asia e dal Comune di Napoli, i quali saranno presentati ufficialmente il 30 gennaio in Piazza del Plebiscito. Questi ispettori avranno il compito di vigilare sul corretto conferimento dei rifiuti da parte di cittadini, imprese e attività commerciali, contribuendo così a migliorare l’efficienza e l’efficacia della raccolta differenziata.
Parallelamente, Asia Napoli ha implementato una nuova flotta di automezzi, caratterizzata da tecnologie innovative ed eco-sostenibili. La flotta, esposta in Piazza del Plebiscito dalle 10:00, include 177 veicoli endotermici e a motore elettrico “zero emissioni”. Tra questi, spiccano i nuovi costipatori da 3,5 tonnellate con caratteristiche avanzate come 60 Kw di potenza, 12 ore di autonomia e una rumorosità ridotta a 70 db.
L’evento di presentazione dei nuovi Ispettori Ambientali sarà arricchito da un gesto di solidarietà. Alle 11:30, in presenza del sindaco Gaetano Manfredi, Asia Napoli effettuerà la simbolica consegna di alcune coperte alla “Ronda del Cuore”, un’associazione di volontariato che le distribuirà ai senza fissa dimora. Le coperte sono state ottenute attraverso la raccolta differenziata degli indumenti a Napoli, eseguita per conto di Asia dalla cooperativa Ambiente Solidale. All’evento parteciperanno anche Domenico Ruggiero, amministratore unico di Asia Napoli, e Vincenzo Santagada, assessore alla Salute e al Verde del Comune di Napoli.
Una tregua effimera dal caldo estivo prima del ritorno dell’anticiclone nordafricano.*È questo lo scenario che… Leggi tutto
C’è un aroma che attraversa i secoli, capace di svegliare i sensi e raccontare mondi… Leggi tutto
Roma– Un’imponente operazione della Polizia di Stato ha scosso il panorama criminale legato alla comunità… Leggi tutto
Napoli – L'epidemia di West Nile continua a preoccupare la Campania, mietendo un'altra vittima e… Leggi tutto
Napoli - Dopo il primo terremoto giudiziario dei giorni scorsi, una nuova ondata di scarcerazioni… Leggi tutto
Mentre Mercurio si allinea con Marte, l'energia cosmica spinge ognuno di noi verso nuove opportunità.… Leggi tutto