A Napoli, l'area pedonale lungo Palazzo Reale, compresa tra piazza Trieste e Trento e via Vittorio Emanuele III, è stata liberata dal parcheggio delle auto.
Su decisione dell'Amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Gaetano Manfredi, sono state installate 8 nuove fioriere al fine di impedire future occupazioni dell'area come parcheggio.
L'intervento è stato eseguito questa mattina con la partecipazione dell'assessore alla Polizia municipale e alla Legalità, Antonio De Iesu, e della presidente della Municipalità 1, Giovanna Mazzone.
Gli agenti della polizia locale, sotto la direzione del maggiore Bruno Capuano, e le squadre di Napoli Servizi hanno collaborato per la realizzazione dell'operazione.
Potrebbe interessarti
Sparatoria al distributore Q8 di Acerra: esplosi due colpi durante una lite tra clienti
Casoria, incendio nella notte: tre auto e un’attività commerciale danneggiate
Napoli, reagisce alla rapina del cellulare: 24enne accoltellato alla gamba
Napoli, record della stupidità di un turista romano: si ferisce due volte con i botti nel giro di poco tempo
L'assessore De Iesu ha spiegato che la decisione di collocare le fioriere per prevenire l'accesso delle auto è finalizzata al ripristino della legalità in una delle zone più prestigiose della città di Napoli.
La rimozione del parcheggio abusivo rispecchia anche le direttive del Ministero della Cultura, che raccomanda di mantenere libero lo spazio attorno a Palazzo Reale. Questo intervento mira a consentire, dalla piazza, un'apprezzamento ottimale della visione prospettica dell'edificio.
@riproduzione riservata
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti