A Napoli, l'area pedonale lungo Palazzo Reale, compresa tra piazza Trieste e Trento e via Vittorio Emanuele III, è stata liberata dal parcheggio delle auto.
Su decisione dell'Amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Gaetano Manfredi, sono state installate 8 nuove fioriere al fine di impedire future occupazioni dell'area come parcheggio.
L'intervento è stato eseguito questa mattina con la partecipazione dell'assessore alla Polizia municipale e alla Legalità, Antonio De Iesu, e della presidente della Municipalità 1, Giovanna Mazzone.
Gli agenti della polizia locale, sotto la direzione del maggiore Bruno Capuano, e le squadre di Napoli Servizi hanno collaborato per la realizzazione dell'operazione.Potrebbe interessarti
Camorra, morto in car5cere il boss Ciro Minichini
Napoli, Francesco Pio, il pizzaiolo ucciso per un paio di sneakers: “La sua storia va raccontata ai giovani”
Napoli, rubata l'insegna-simbolo dell'Officina della Tammorra
Napoli, difende un’anziana dallo scippo: ispettore di Poggioreale pestato a sangue davanti a un bimbo
L'assessore De Iesu ha spiegato che la decisione di collocare le fioriere per prevenire l'accesso delle auto è finalizzata al ripristino della legalità in una delle zone più prestigiose della città di Napoli.
La rimozione del parcheggio abusivo rispecchia anche le direttive del Ministero della Cultura, che raccomanda di mantenere libero lo spazio attorno a Palazzo Reale. Questo intervento mira a consentire, dalla piazza, un'apprezzamento ottimale della visione prospettica dell'edificio.
@riproduzione riservata





























































Lascia un commento