Nella stagione attuale, il Napoli, campione d’Italia in carica, si trova a 20 punti di distanza dalla capolista Inter, mostrando un netto ribaltamento rispetto alla stagione precedente.
La squadra rischia di vedere il suo anno di consacrazione trasformarsi in un fallimento clamoroso, poiché ha raccolto 22 punti in meno rispetto alla stagione precedente, una situazione senza precedenti per una squadra vincitrice dello scudetto. Questa svolta negativa può portare il Napoli a un primato assoluto negativo, con il Milan del 1996/1997 che ha raccolto 30 punti in meno rispetto all’anno precedente.
La trattativa per l’ingaggio di Tabarez, avvenuta in un venerdì di fine maggio, portò cambiamenti radicali, con Galliani che spiegòa la scelta con la capacità del tecnico di coniugare risultati e bel gioco.
Tuttavia, il mercato fu piuttosto deludente e Tabarez sperimentò varie formazioni. Nonostante il suo incontro con Sacchi per parlare della nuova squadra e l’appoggio iniziale di Berlusconi, la direzione della squadra cambiò dopo la sconfitta contro la Fiorentina nella finale di Supercoppa.
La stagione del Milan fu caratterizzata da una serie di sconfitte e pareggi, portando alla destituzione di Tabarez. Anche l’avvicendamento con Sacchi non portò grandi cambiamenti, con il Milan che concluse la stagione all’undicesimo posto, a 22 punti dalla Juventus e con 30 punti in meno rispetto all’anno precedente.
La Juve Stabia di mister Guido Pagliuca ha scritto una pagina di sport indelebile con… Leggi tutto
Napoli– “Il prossimo anno ci sarà un mio concerto al Maradona”. Così Max Pezzali ha… Leggi tutto
Stop di una giornata e pesanti sanzioni economiche per Simone Inzaghi e Hakan Calhanoglu, coinvolti… Leggi tutto
Napoli – Un arresto mirato della Polizia di Stato ha interrotto ieri mattina un presunto… Leggi tutto
Un 17enne di origine romena è stato arrestato ieri pomeriggio a Striano con l’accusa di… Leggi tutto
Disagi e paura sulla Circumvesuviana, lungo la tratta Torre Annunziata-Pompei. Un treno diretto a Sorrento… Leggi tutto