#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 7 Giugno 2025 - 21:38
26.9 C
Napoli

A Milano rubata tutta l’attrezzatura da un’ambulanza

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

![Immagine di repertorio](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/29/2023/09/ambulanza-1200-1200×675.jpg)

Non solo a Napoli e in Campania si verificano aggressione alle ambulanze e ai medici è accaduto anche nella provincia di Milano dove è stata rubata addirittura tutta l’attrezzatura dal mezzo di soccorso.

Ieri mattina infatti un’ambulanza della Croce Rossa di Legnano è stata inviata per un’operazione di soccorso a Canegrate, una città nella provincia di Milano. Mentre i tre membri volontari del team 118 erano occupati a prestare soccorso al paziente, hanno lasciato non sorvegliata la loro ambulanza.

Risultato: qualcuno ne ha approfittato per intrufolarsi e rubare un defibrillatore e un elettrocardiografo. Gli operatori, scioccamente increduli, hanno dovuto ammettere che non era neppure la prima volta che una cosa del genere accadeva.

La sezione legnanese della Croce Rossa è stata la prima a esporre la situazione nefasta. In una dichiarazione pubblica, hanno esposto che: “Mentre il nostro personale era dentro la casa del paziente, qualcuno ha rubato un defibrillatore e un elettrocardiografo dall’ambulanza.

Quando i volontari sono ritornati al veicolo e hanno notato la scomparsa degli strumenti, inizialmente hanno pensato di averli persi nella casa in cui erano intervenuti. Hanno quindi eseguito un altro controllo nella casa, ma hanno alla fine dovuto accettare la verità”.

Durante l’intervento, gli operatori, tutti volontari, hanno subito un furto. Qualcuno ha colto l’occasione per sottrarre dall’ambulanza qualsiasi cosa potesse prendere velocemente. Secondo l’organizzazione, il furto è il risultato dell’ignoranza. Hanno detto: “Non c’è un mercato rigoglioso per i defibrillatori usati e gli elettrocardiografi in grado di garantire alti guadagni a chiunque cerchi di rivenderli”.

Sostituire quegli strumenti potrebbe essere difficile per loro. Hanno commentato: “Siamo in grado di sostituire il defibrillatore in quanto ne abbiamo recentemente ricevuti cinque in donazione.

Tuttavia, per quanto riguarda l’elettrocardiografo, la situazione è più complessa. Ci vorranno settimane e un investimento di circa tremila euro per acquistarne uno nuovo. Di conseguenza, uno dei nostri veicoli non sarà operativo per il momento”. Questo ovviamente rappresenta un pregiudizio per l’intera comunità.

 


Articolo pubblicato il giorno 25 Gennaio 2024 - 13:24


Cronache Video

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

Superenalotto, estrazione di oggi 7 giugno 2025: nessun “6”, ma...
Orrore a Villa Pamphili, trovati i corpi di una neonata...
Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, sabato 7 giugno...
Avellino, estorsione da 13mila euro: due misure cautelari
Collina: “Al Mondiale per Club arbitri avranno telecamere. Comunicazione è...
Italia a pezzi: Gravina riflette, Spalletti sotto esame. Martedì il...
Zoff difende la disfatta dell’Italia di Spalletti: “Ko pesante, ma...
Nazionale, Spalletti vuole lasciare: I candidati alla panchina azzurra
America’s Cup 2027 a Napoli, il ministro Abodi: “Scintilla nata...
Osimhen vicino all’Al-Hilal di Inzaghi, il Napoli preme per Ndoye
Benevento, accusato di minacce e lesioni: assolto 27enne
Arzano, occupazioni abusive suolo pubblico ed evasione tributi: sanzioni e...
Chiara Tramontano alla Feltrinelli di piazza dei Martiri presenta Non...
Maddaloni, 47enne arrestato per maltrattamenti e rapina ai danni della...
I Cesaroni tornano a Giffoni Film Festival: l’evento imperdibile del...
Frattamaggiore, aggredisce gli agenti: arrestato 27enne
Bagnoli:, movida al setaccio e parcheggiatori abusivi arrestati
Torre del Greco: arrestato 50enne per il furto di due...
Gricignano di Aversa, cane salvato dai carabinieri: denunciato il proprietario...
Assolta Taddeo Vincenzina: era stata condannata per spaccio di monete...
Evento imperdibile a Casapesenna: “Fortapàsc” sotto le stelle con Marco...
Striano, bambina ferita da un colpo di carabina ad aria...
Incidente mortale a Casoria: indagato il motociclista grave in ospedale
Quarto, si aggrava la posizione dei due fratelli autori del...
Oroscopo del 7 giugno 2025 segno per segno
Serie A 2025/2026, il calendario completo del Napoli e i...
Minacce all’ex fidanzata minorenne: divieto di avvicinamento per un 19enne
Superenalotto, estrazione del 6 giugno 2025: tutte le quote
Telemedicina e intelligenza artificiale: Asl Salerno tra le prime in...
Estrazioni Lotto e 10eLotto di oggi 6 giugno 2025: tutti...

DALLA HOME

Cronache Podcast

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE