Sabato 6 gennaio 2024 a Macerata Campania sarà allestita la festa pubblica per i bambini ‘Arriva la Befana’, organizzata dal Comune, attualmente gestito dal Commissario Prefettizio Savina Macchiarella.
A partire dalle ore 9 Corso Umberto I sarà chiuso al traffico veicolare per consentire il passaggio della ‘famosa vecchietta’ buona, accompagnata in corteo dai piccoli maceratesi. Il gruppo raggiungerà Piazza De Michele, dove dalle ore 10 ci sarà la distribuzione gratuita delle calze ed animazione.
Saranno impegnati a garantire la buona riuscita della kermesse i volontari delle APS locali ‘Associazione Le Mani Unite’, ‘Associazione Sant’Antuono & le Battuglie di Pastellessa’, ‘Associazione La Vita è Bella’, ‘Servizio Volontariato Sociale Macerata Campania ODV’ e ‘Sistem Defense Acamedy’.
L’evento rientra nel Progetto ‘Le Feste del Fuoco’ – Intervento co-finanziato dal POC Campania 2014-2020. Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e cultura. Programma unitario di percorsi turistici di tipo culturale, naturalistico ed enogastronomico di portata nazionale ed internazionale – con capofila il Comune di Macerata Campania e partner i Comuni di Casagiove, Castel Morrone, Marcianise, Recale e San Nicola la Strada.
Ischia – Un’altra vittima scampata, un altro arresto, ma la piaga delle truffe agli anziani… Leggi tutto
Ponticelli torna a far sentire la propria presenza il clan De Micco-De Martino. A far… Leggi tutto
Oggi, 5 agosto 2025, i pianeti ci regalano energie contrastanti: Mercurio in Vergine favorisce la… Leggi tutto
NAPOLI – Cicalone, il noto videomaker romano che ha fatto della denuncia sociale un marchio… Leggi tutto
Sarà l’analisi delle immagini di videosorveglianza e le testimonianze raccolte sul posto a chiarire le… Leggi tutto
Napoli– Un ragazzino di appena 14 anni, di origine dominicana, è stato arrestato ieri pomeriggio… Leggi tutto