Lioni, anziano morto in casa di una donna: denunciata per occultamento cadavere

I Carabinieri della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi, al termine delle attività di ricerca di un anziano la cui scomparsa era stata denunciata poco prima dai familiari, hanno denunciato in stato di libertà alla Procura di Avellino una cittadina rumena residente a Lioni, gravemente indiziata dei reati di occultamento di cadavere e omissione di soccorso.

L’episodio è avvenuto a Lioni, dove i militari della locale Stazione, dopo aver ricevuto nel tardo pomeriggio la denuncia di scomparsa dell’anziano, hanno ricostruito gli spostamenti dell’uomo e si sono recati nell’abitazione di una donna di nazionalità rumena.

Entrati in casa, i militari hanno trovato, disteso a terra, il corpo privo di vita dell’anziano. Durante i successivi accertamenti, è emerso che l’uomo era deceduto durante la mattinata, verosimilmente a causa di un collasso, e che la donna, anziché chiamare i soccorsi per cercare di rianimare il malcapitato, aveva nascosto il corpo all’interno della propria abitazione, fino al suo ritrovamento.

La Procura, dopo l’ispezione cadaverica da parte del Medico Legale, ha disposto l’autopsia per accertare le cause del decesso.

Condivid
Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Targhe polacche: perché l’obbligo di polizza italiana è una falsità giuridica

Il dibattito mediatico degli ultimi giorni sulle targhe estere ha sollevato dubbi e paure tra… Leggi tutto

22 Agosto 2026 - 06:57

Oroscopo oggi sabato 22 agosto 2026 a cura di Paolo Tedesco

Un passaggio importante caratterizza questa giornata: il Sole lascia il segno del Leone per entrare… Leggi tutto

22 Agosto 2026 - 06:34

Denti perfetti sotto la cenere: la TAC dei pompeiani

Nessuno spazzolino, nessun collutorio, quasi nessuna carie. L'esame radiologico dei calchi delle vittime del 79… Leggi tutto

21 Agosto 2026 - 23:10

Bagnante nuota a perdifiato pensando di essere inseguito da uno squalo ma è un tonno gigante

Attimi di puro terrore sulla spiaggia di Ancón, a Marbella, dove un bagnante che nuotava… Leggi tutto

21 Agosto 2026 - 22:29

Superenalotto, nessun 6 nell’estrazione del 21 agosto: il jackpot a 213,2milioni di euro

Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 12 - 25- 27 - 28 - 39 - 57… Leggi tutto

21 Agosto 2026 - 22:09