Altro che festeggiamenti. La notte di Capodanno, in una zona di Grumo Nevano, è stata un’occasione per sferrare un vero e proprio attacco, una vendetta, a suon di petardi contro un bar.
È lo stesso titolare dell’esercizio commerciale a raccontare l’accaduto al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli:
“La notte tra il 31 dicembre e il 1 gennaio un gruppo di ragazzi ha avuto la brillante idea di fare dei fuochi pirotecnici vicino al mio bar. Con alcuni di loro ci sono degli screzi che durano da anni, son personaggi noti alle forze dell’ordine con cui ho una causa in atto. Verso l’orario di chiusura, la mia attività è stata bersagliata da 3 bombe carta, che hanno portato in frantumi il gazebo esterno. “
“Innanzitutto questi soggetti vanno individuati e fermati” – dichiara Borrelli- “Inoltre si tratta dell’ennesimo episodio che dimostra quanto possano essere pericolosi i botti soprattutto se in mani folli e criminali.
Per questo servono normative più stringenti per fermarne l’utilizzo. Le attendiamo da anni. Intanto se la denuncia del titolare del bar fosse confermata ci aspettiamo interventi durissimi da parte delle forze dell’ordine e magistratura.”
Vico Equense, truffa anziana disabile: arrestato a Grumo Nevano
Si chiude il cerchio su un odioso episodio di truffa ai danni di un'anziana indifesa. Nella mattinata di oggi, i Carabinieri della Compagnia di Sorrento hanno eseguito a Grumo Nevano un'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di un uomo gravemente indiziato di aver messo a segno una "truffa aggravata" ai danni di…
Grumo Nevano, sequestrato il tesoretto dell’operatore ecologico pusher
Grumo Nevano– Era considerato un insospettabile, un uomo qualunque. In realtà, secondo i carabinieri, dietro la vita ordinaria da operatore ecologico si nascondeva un’attività ben più redditizia: lo spaccio di droga. I militari della stazione di Grumo Nevano hanno arrestato un 38enne del posto, incensurato, accusato di detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio.…
Torna la “Notte del Classico”: porte aperte all’istituto Salesiani Sacro Cuore di Napoli-Vomero
La sirena Partenope, Medea, Giasone. E poi: Ulisse, Antigone, Creonte e tanti altri ancora. Personaggi del mito che non hanno mai smesso di affascinare lettori e spettatori. Icone autentiche di "classicità": saranno loro le protagoniste assolute della speciale "notte" del liceo classico dell'Istituto Salesiano "Sacro Cuore" di Napoli-Vomero. Anche quest'anno, infatti, il plesso di via…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti