AGGIORNAMENTO : 18 Ottobre 2025 - 21:54
14.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 18 Ottobre 2025 - 21:54
14.3 C
Napoli

Gratteri: "A Napoli esistono diverse camorre, bisogna attrezzarsi"

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il procuratore di Napoli, Nicola Gratteri, ha affermato, durante un'intervista ai giornalisti in occasione dell'inaugurazione dell'anno giudiziario a Castel Capuano, Napoli, che esistono diversi gradi di camorra.

Ha parlato di una camorra che lotta per il controllo di 200 metri quadri, una camorra imprenditoriale e una camorra avanzata nel dark web.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli

Gratteri ha poi sottolineato "Se abbiamo tre livelli di camorra occorrono tre livelli di specializzazione delle forze dell'ordine ", ha proseguito Gratteri "per rispondere a queste varie camorre".

"Per quanto la prima non mi pare che stiano vincendo e queste guerre significano debolezza e non forze delle mafie", ha concluso.

Articolo pubblicato il 27 Gennaio 2024 - 12:33 - A. Carlino

Commenti (1)

Interessante analisi sulla complessità della camorra, è importante affrontare diversi livelli di criminalità con adeguate risorse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!