Spettacoli

Napoli, torna l’Epifania a Piazza Mercato – Fiera del Giocattolo e della Calza

Condivid

“Vedi Napoli a Natale e poi torni”, progetto finanziato e promosso dall’Assessorato al Turismo e alle Attività produttive del Comune di Napoli, ha aperto l’anno con il concerto That’s Napoli Live Show, in Piazza Municipio.

Il coro diretto dal maestro Carlo Morelli, ideatore e direttore artistico di uno straordinario progetto musicale ha proposto a cittadini napoletani e turisti reinterpretazioni di brani intramontabilicome “Tammurriata Nera” e “Eye of the tiger” dei Survivor, “’O surdato innamorato” e “Roxanne” dei Police, “Comme facette mammeta” e “Hit the road Jack!” di Ray Charles, “’O Sarracino” e “I will survive” di Gloria Gaynor, “Reginella”, “I want to break free” dei Queen e “Dancing Queen” degli Abba, “Luna rossa” e “Mas que nada” di Sergio Mendes.

“Abbiamo scelto il progetto del maestro Carlo Morelli per gli auguri di buon anno nuovo dell’Assessorato al Turismo perché è un inno alla gioia ed è un modo inedito di preservare e diffondere il patrimonio della nostra tradizione, unendo i classici napoletani a brani celebri del pop internazionale – dichiara l’assessore Teresa Armato –. Un live show coinvolgente che apre il nuovo anno di “Vedi Napoli a Natale e poi torni ”, progetto che proseguirà con la seconda edizione dell’Epifania a Piazza Mercato e con Sanità-tà-tà, la manifestazione tradizionale nel cuore di Napoli – tra Borgo Vergini, Cimitero delle Fontanelle e Piazza Sanità –, con palchi diffusi che diventano anche un importante momento di visibilità per giovani artisti che hanno l’opportunità di esibirsi con artisti più noti di Napoli”.

L’“Epifania a Piazza Mercato – Fiera del Giocattolo e della Calza” torna con la sua seconda edizione da martedì 3 a venerdì 5 gennaio, dalle 11.00 a mezzanotte. Casette in legno e addobbi luminosi su piazza del Carmine e Piazza Mercato caratterizzeranno un villaggio della Befana con venditori di giocattoli, dolciumi per la calza e pietanze enogastronomiche del territorio. L’Epifania a Piazza Mercato, che si concluderà con il concerto di Enzo Gragnaniello, è organizzata dall’associazione culturale Musicant, in collaborazione con Municipalità 2, i centri commerciali naturali Antiche botteghe tessili e Borgo Orefici, la Fondazione di Comunità del Centro Storico di Napoli, l’associazione Asso.gioca e altre realtà del territorio legate al tessuto produttivo locale.

Gran finale di “Vedi Napoli a Natale e poi torni” con Sanità-tà-tà, manifestazione tradizionale che promuove il quartiere con musica dal vivo e tanti artisti che si esibiranno nei luoghi cardine della Municipalità 3. I concerti si terranno sabato 6 gennaio, dalle 18.30 a mezzanotte, al Borgo Vergini, nell’area antistante il Cimitero delle Fontanelle e in Piazza Sanità, il cuore del quartiere.


Articolo pubblicato il giorno 2 Gennaio 2024 - 11:28

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

La Cassazione “scagiona” imprenditore casertano: annullata condanna per appropriazione indebita

Roma - La Corte Suprema di Cassazione ha annullato senza rinvio la sentenza di condanna… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 22:00

Camorra, la madre di Gelsomina Verde minacciata durante il processo: “Farai la fine di tua figlia”

Napoli– "Mi ha detto che sarà il mio incubo e che farò la fine di… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 21:46

Conclave, prima fumata nera: oltre 45mila fedeli in piazza San Pietro

Città del Vaticano – È nera la prima fumata uscita dal comignolo della Cappella Sistina,… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 21:24

Napoli-Genoa, stop ai tifosi liguri: prefetto vieta la vendita dei biglietti

Niente trasferta per i tifosi del Genoa residenti in Liguria per la partita contro il… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 21:03

Napoli, Manfredi incontra la ristoratrice Nives Monda e la comunità palestinese

Napoli – Un incontro carico di significato politico e sociale si è tenuto oggi a… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 20:25

Incidente sulla A1 in direzione Napoli: un morto e un ferito

Un incidente mortale ha paralizzato nel pomeriggio l'autostrada A1, lasciando un uomo senza vita e… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 20:18