Bellezza Benessere

Cellulite: i rimedi di medicina estetica che non richiedono il bisturi

Pubblicato da
Condivid

Tra i maggiori nemici dell’aspetto estetico di una donna c’è lei, la famigerata cellulite. Un problema tipicamente femminile e largamente diffuso: sembra che il 90 per cento delle donne ne sia affetto. Mal comune però non sempre è mezzo gaudio, quindi si è sempre alla ricerca di un metodo per eliminare questi fastidiosi cuscinetti adiposi.

Ormai è risaputo che non si tratta solo di un normale accumulo di grasso ma è una vera e propria infiammazione: a livello del tessuto sottocutaneo, le cellule adipose si ingrossano e a causa di questo aumento di dimensione premono sui tessuti circostanti, provocando una ritenzione idrica. 

Quindi, pur avendo a che fare con la massa grassa del corpo e per quanto uno stile di vita sano sia sempre un alleato della salute e della bellezza, non si può eliminare la cellulite con una semplice dieta ed è difficile anche con la normale attività fisica. Servono interventi e trattamenti mirati, che si possono trovare rivolgendosi a un centro estetico Vomero professionale, che vi illustrerà i metodi più all’avanguardia, senza alcun bisogno di ricorrere al bisturi.

Criolipolisi, la liposuzione non chirurgica

Uno dei metodi più noti per eliminare la cellulite è la liposuzione, ma non tutti vogliono sceglierla perché si tratta pur sempre di un trattamento chirurgico. Ecco quindi che arriva la soluzione: la criolipolisi. E’ un metodo che utilizza il freddo per congelare le cellule adipose fino alla loro morte. A quel punto l’organismo metterà in atto  processo di purificazione che in un periodo che va dalle 4 alle 8 settimane  eliminerà le cellule dal corpo. 

È un trattamento sicuro, che dà ottimi risultati e non è invasivo; le sedute durano un’ora e si avverte semplicemente una sensazione lieve di raffreddamento. 

Velashape, la tecnologia a servizio della bellezza

Un altro trattamento non chirurgico e non invasivo, ma sempre efficace, è la metodologia Velashape, che utilizza i raggi infrarossi in combinazione con radiofrequenza, aspirazione vacuum e un massaggio meccanico. Con questo mix le cellule adipose sono sottoposte a stress termico che le porta alla morte. A quel punto inizierà l’automatico processo di eliminazione dell’organismo di cellule ormai inattive. 

I massaggi anti cellulite

Le mani esperte di un massaggiatore non hanno solo la capacità di rilassare i muscoli irrigiditi dallo stress quotidiano  o da contrazioni dovute a crampi o affaticamento, ma effettuano un vero e proprio trattamento curativo. Per esempio, il massaggio linfodrenante facilita la circolazione e l’eliminazione dei liquidi in eccesso in una specifica parte del corpo, e viene usato per ridurre gonfiori e lividi post traumatici o post chirurgici, oppure per un ristagni venoso. In questa categoria si inserisce il massaggio anti cellulite, che si differenzia solo per la metodologia di applicazione. Contro la cellulite, il massaggiatore effettua manipolazioni a livello superficiale usando le dita, soprattutto i pollici, per passare poi al pizzicamento, mentre il massaggio linfodrenante classico richiede movimenti circolari dal basso verso l’alto. Sarà lo specialista a capire quale tipologia si adatterà meglio al vostro caso specifico. 

Pubblicato da