Cronaca Caserta

Castel Volturno. Non si fermano all’alt, nell’auto attrezzi atti allo scasso: arrestati

Condivid

Avevano certamente in mente di organizzare e perpetrare furti i due giovani, uno di 22 anni e l’altro di 23 anni, entrambi di Napoli, che non si sono fermati all’alt dei carabinieri. Nella loro vettura i militari dell’Arma hanno rinvenuto e sequestrato una serie di attrezzi atti allo scasso.

Viaggiavano a bordo di un’autovettura di grossa cilindrata, una BMW 335i, quando sono stati notati dai carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone che gli hanno imposto l’alt. I due, invece di fermarsi, hanno aumentato la velocità nel tentativo di dileguarsi. Immediatamente inseguiti sono stati bloccati dopo alcuni chilometri.

Arrestati e condotti in caserma non hanno fornito giustificazioni plausibili riguardo il possesso degli strumenti da scasso. I due, che dovranno rispondere di resistenza a pubblico ufficiale e possesso ingiustificato di strumenti atti allo scasso verranno giudicati con rito direttissimo.


Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 27 Gennaio 2024 - 15:15
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, operaio precipita da sei metri a Fuorigrotta: è grave

Napoli - Un altro grave incidente sul lavoro scuote Napoli e provincia, teatro negli ultimi… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 13:13

Giubileo dei giovani, l’esodo a fasi un successo merito dei modelli di ‘Polis’

Roma – Se il Giubileo dei Giovani è stato un successo, senza incidenti tra la… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 12:31

Napoli, pusher minacciano cliente: “Paga o vendi la casa”. Arrestati in quattro

Napoli – Un debito di droga da 30mila euro si è trasformato, nel tempo, in… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 12:21

Pronostici e bollette calcio: come trovare l’equilibrio giusto

In un mondo dove ogni giorno milioni di persone compilano schedine, analizzano partite e consultano… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 11:44

Napoli, choc in via Partenope: blatte e violazioni igieniche in due ristoranti

Napoli – Due ristoranti affacciati sul lungomare di via Partenope, una delle passeggiate più iconiche… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 11:19

Ercolano, arrestato il boss Michele Ciaravolo: era latitante da due anni

Ercolano  – Un duro colpo al cuore della camorra vesuviana: i Carabinieri della Compagnia di… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 10:59