#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
App Sinfonia Desktop
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 3 Agosto 2025 - 18:05
27.5 C
Napoli
App Sinfonia Desktop
Ischia, caso mediatico e giudiziario: arrestato uomo a bordo di...
Ancora multe ai locali della movida del Vomero
Forio, follia in mare: tenta la fuga con un’imbarcazione sotto...
Fiat Grande Panda, tra high-tech e carro attrezzi: benvenuti nel...
Travolto da un’auto mentre era in bici elettrica: grave un...
Napoli, la strage degli operai al rione Alto e quelle...
Auto travolge gruppo di ciclisti in provincia di Bari: 3...
Blitz a Ponticelli: arrestate due donne pusher
Camorra, giudizio immediato per il boss di Bagnoli e il...
Giugliano finge di essere in un’auto delle forze dell’ordine per...
Valle di Maddaloni, attimi di terrore ai Ponti della Valle:...
Campi Flegrei, la terra torna a tremare: scossa di magnitudo...
oroscopo del 3 agosto 2025 segno per segno
Inseguimento da film a Nocera: due carabinieri feriti dopo uno...
Superenalotto, jackpot da 34,3 milioni : nessuno centra il 6....
Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi: il numero 65...
Erchie, bimbo di 7 anni rischia di annegare: salvato dal...
Cilento sotto choc per due episodi di violenza sulle donne:...
Napoli, blitz della polizia alle Case Nuove: armi e stupefacenti...
Caserta, arrestati due “moderni” ladri di polli
Politano sogna in grande: “Questo è il Napoli più forte...
Eboli, operaio cade dal tetto di un capannone: è grave
Multe fino a 35 mln o 7% fatturato; guai a...
Casal di Principe, aggredisce la madre 76enne per soldi da...
Torre Annunziata, crolla il controsoffitto nella postazione 118: medico salvo...
Pomigliano, lavoravano in nero mentre percepivano Naspi e pensione: denunciati
Napoli, minorenni in scooter senza casco
Sarno, premiata la miglior tesi magistrale: riconoscimento a una giovane...
Napoli, pakistano ricercato: arrestato all’aeroporto di Capodichino
Avellino, in auto nel cuore della notte: cinque pregiudicati fermati...

Campania, borse di studio per gli studenti: domande entro il 7 febbario

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Si sono aperte le candidature per le borse di studio del valore di 250 euro destinate agli studenti delle Scuole Superiori della Campania per l’anno scolastico 2023-24.

Sono disponibili 7,6 milioni di euro per un totale di 30.684 borse di studio, ognuna del valore di 250 euro. Il bonus potrà essere utilizzato per l’acquisto di libri di testo, prodotti e servizi per favorire un’ulteriore crescita culturale e formativa.

Il bando, approvato con D.D. 1 del 9 gennaio 2024, è destinato agli studenti delle scuole secondarie di II grado (scuole superiori pubbliche e private “paritarie”) della Regione Campania. Le domande possono essere presentate fino al 7 febbraio 2024.

I candidati devono appartenere a famiglie con un ISEE 2024 non superiore a 15.748,48 euro. In caso di pari valore ISEE, sarà preso in considerazione l’ordine cronologico delle domande.

Come fare domanda

È possibile presentare la domanda esclusivamente con Spid dalle ore 09.00 del 23 gennaio e fino alle ore 22.00 del 7 febbraio 2024. La piattaforma per la presentazione della domanda sarà accessibile durante tutto il periodo del bando dalle ore 9.00 alle ore 22.00.

Per partecipare, occorrono:

la domanda online compilata
il documento di riconoscimento e il codice fiscale del richiedente (genitore, tutore, studente maggiorenne) in corso di validità, acquisiti in formato digitale fronte retro e posizionati su unico foglio. In caso di tutore, il file unico in formato PDF o in altre estensioni valide per i file fotografici (come meglio specificato durante la fase di compilazione), dovrà comprendere anche copia del Decreto di nomina del Tribunale;
certificazione ISEE in corso di validità, completa e leggibile in tutti i suoi contenuti, in cui dovranno essere presenti il richiedente e il beneficiario.
Dovrà inoltre essere allegato il documento di riconoscimento e il codice fiscale del beneficiario (alunno minorenne) acquisiti fronte retro in formato digitale e posizionati su unico foglio.

il link per fare richiesta della Borsa di Studio 2023-24 in Campania per gli studenti delle superiori clicca qui

 


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 27 Gennaio 2024 - 19:17


facebook

Ultim'ora

App Sinfonia Desktop

Primo Piano


Cronache Podcast

Ascolta “Cronache Podcast” su Spreaker.

Le Video Storie