Bimba caduta a Caivano: la Procura valuta la posizione dei genitori

SULLO STESSO ARGOMENTO

Per la bimba di 5 anni caduta dal secondo piano a Caivano: la posizione dei genitori è attualmente sotto l’esame della Procura di Napoli Nord.

La conferma arriva dal procuratore Maria Antonietta Troncone, che, insieme al pubblico ministero di servizio presso la Procura di Napoli Nord, sovrintende alle indagini condotte dai Carabinieri della compagnia di Caivano.

  • Al momento, sembra trattarsi di un evento “accidentale, considerato anche che al momento della caduta la bambina si trovava da sola in casa”, specifica la dottoressa Troncone.

Stamattina, i Carabinieri di Caivano e il personale del 118 sono intervenuti dopo la segnalazione di una bambina caduta dal balcone del suo appartamento al secondo piano di una palazzina. Secondo una prima ricostruzione, la bimba sarebbe caduta mentre si affacciava dal balcone, precipitando nel vuoto.

Fortunatamente, la caduta è stata rallentata dalle corde per stendere la biancheria del balcone sottostante, limitando i danni causati dall’impatto successivo con il suolo.

La nota ufficiale afferma: “Le attività finalizzate a stabilire l’esatta dinamica degli eventi e a valutare la posizione dei genitori stranieri, in regola con il permesso di soggiorno, sono sotto la direzione della Procura di Napoli Nord. La bambina, rimasta cosciente sin da subito, è stata trasportata presso l’Ospedale Santobono di Napoli, dove è sottoposta agli accertamenti necessari, non versando in pericolo di vita”.

La piccola e’ vigile e adesso si stanno valutando gli esiti della tac ma non dovrebbero esserci lesioni interne. La prognosi non puo’ essere ancora sciolta e la bambina resta in stretta osservazione all’ospedale Santobono di Napoli.

Lo zio: sola in casa perché la mamma era in farmacia

Non era a scuola perché aveva mal di gola ed era sola a casa perché la mamma era andata in farmacia per comprarle qualche medicina. A raccontare quanto accaduto stamattina a Caivano, dove una bimba di cinque anni è precipitata dal balcone di un secondo piano, è lo zio paterno della piccola.

La coppia del Burkina Faso è regolare in Italia e ha cinque figli. Tre erano a scuola, ha detto lo zio paterno, e due invece erano rimasti a casa perché la piccola non stava bene. Ragione per cui la mamma, mentre il papà era a lavoro in un caseificio, si è allontanata e li ha lasciati soli per recarsi in una farmacia vicina.

Sul balcone della famiglia ci sono giochi, macchinine, mentre sono visibilmente piegati i fili di ferro per stendere il bucato del balcone sottostante che, nella caduta, hanno salvato la piccola.

Il legale del padre di Fortuna: “Perchè non a scuola?”

“Perché la bimba caduta da quel palazzo non era a scuola? Cosa si sta facendo per il futuro, i diritti, la sicurezza e il benessere, anche sociale, psicologico e culturale dei bambini a Caivano?”.

E’ la domanda che rivolge alle istituzioni l’avvocato Angelo Pisani, legale della mamma di una delle due cuginette vittima di abusi a Caivano ed anche del padre della piccola Fortuna Loffredo, la bambina stuprata e buttata giù dall’ottavo piano di un edificio di Caivano nel 2014.

“Sembrerebbe si sia trattato di un incidente – dice ancora Angelo Pisani – ma episodi come questi mi portano alla memoria un altro episodio analogo, quello che vide protagonista Fortuna Loffredo. Quando sento di strane cadute di bambini penso sempre all’omicidio di Caivano, che qualcuno voleva far passare per caduta accidentale ma che invece ha dato la possibilità di far aprire gli occhi su orrori, crimini e scenari terribili”. 

@riproduzione riservata



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 31mila euro. Il jackpot per il "6" sale a 97.400.000,00 euro. Questa la combinazione Vincente 6, 7, 11, 20, 33, 81 Numero Jolly: 74 Numero Superstar: 8 Queste le quote del Concorso Superenalotto/Superstar n.68 di oggi: Vincite Superenalotto Punti 6:...
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 30 aprile: BARI 08 67 03 02 46 CAGLIARI 67 01 87 84 47 FIRENZE 31 56 40 53 50 GENOVA 03 19 45 47 25 MILANO 71 48 51 12 13 NAPOLI 45 19 49 76 56 PALERMO 58 74 86 37 67 ROMA 26 79 47 38 58 TORINO...
Domani, mercoledì 1 maggio, l'ippodromo napoletano di Agnano sarà il palcoscenico del prestigioso 75° Gran Premio Lotteria Edilsivisa, un evento di alto livello nel mondo dell'ippica. Con un montepremi di 775.940 euro suddiviso in tre batterie, finale e consolazione su una distanza di 1600 metri, l'attesa è palpabile tra...
Il giudice sportivo della Serie A, Gerardo Mastrandrea, ha inflitto una multa di tremila euro all'Inter per i cori intonati dai suoi giocatori contro il milanista Theo Hernandez. Gli incidenti risalgono alla scorsa domenica, al termine della partita contro il Torino, quando l'Inter ha celebrato la conquista del suo...
**Premio Elsa Morante: Una Nuova Sezione dedicata ai Graphic Novel** Il Premio Elsa Morante ha introdotto una nuova categoria dedicata ai graphic novel, e la vincitrice è stata Fumettibrutti. Fumettibrutti, pseudonimo di Josephine Yole Signorelli, è stata premiata per il suo lavoro su "La separazione del maschio" insieme a...

IN PRIMO PIANO