Battipaglia, il mistero della ragazzina incappucciata e rapita davanti scuola e poi rilasciata

Si tinge di giallo la vicenda della ragazzina di 12 anni che è stata sequestrata all’uscita da scuola a Battipaglia, in provincia di Salerno, e poi rilasciata nei pressi del cimitero di Montecorvino Pugliano.

Il fatto è avvenuto lunedì 9 gennaio, giorno della ripresa delle lezioni dopo la pausa natalizia. La ragazzina, che non vive a Battipaglia ma in un centro della zona, è stata incappucciata e catturata da ignoti che non ha riconosciuto.

La madre è stata avvertita e ha raggiunto la figlia al pronto soccorso dell’ospedale “Santa Maria della Speranza” di Battipaglia, dove sono intervenuti anche gli agenti del locale commissariato e quelli della Squadra mobile di Salerno.

Gli accertamenti medici hanno escluso una recente violenza sessuale, ma hanno evidenziato quelli di una possibile violenza pregressa.

Le indagini hanno accertato che anche lo scorso mese di maggio la bambina era stata incappucciata e catturata, per poi essere rilasciata davanti ad un’altra scuola, di un altro comune.

Episodio simile era avvenuto anche il mese scorso

Al vaglio degli inquirenti c’è ora il racconto della ragazzina, che sarà molto probabilmente di nuovo ascoltata in audizione protetta, assistita da una psicologa. Ed anche i familiari verranno sentiti, anche per capire se qualcuno ce l’abbia con loro.

La polizia è al lavoro anche per stabilire se il luogo dove sarebbe stata abbandonata la piccola sia proprio quello, se vi siano testimoni dell’intera vicenda e telecamere che possano aver ripreso almeno alcune fasi del rapimento.

Il sindaco di Bellizzi, Mimmo Volpe, ha scritto su Facebook: “Nessun caso di sequestro alla scuola di Bellizzi. Solo per correttezza e per una informazione lineare e veritiera. Non c’è stato nessun coinvolgimento della scuola media di Bellizzi sul caso del sequestro della bambina. Resta comunque un fatto grave e inammissibile. Siamo vicini alla famiglia della piccola. Auspichiamo una rapida individuazione di questi irresponsabili e vergognosi individui”.

@riproduzione riservata

Condivid
Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Oroscopo oggi 26 ottobre 2026 a cura di Paolo Tedesco

Le stelle di lunedì 26 ottobre 2026 si preparano a regalare una giornata intensa e… Leggi tutto

26 Ottobre 2026 - 05:49

Concorso pubblico al Gran Sasso Science Institute per 1 Tecnologo a tempo pieno e indeterminato (L’Aquila)

Bando del Gran Sasso Science Institute (GSSI) per reclutare 1 Tecnologo a tempo pieno e… Leggi tutto

26 Ottobre 2026 - 04:51

Stabilizzazione di 1 Istruttore amministrativo-contabile al Comune di Colliano: scadenza 28 ottobre 2026

Procedura di stabilizzazione riservata a chi ha maturato 36 mesi di servizio presso enti locali;… Leggi tutto

26 Ottobre 2026 - 01:51

Università di Napoli Federico II: concorso pubblico per 2 Funzionari amministrativo-gestionali, scadenza 28 ottobre 2026

Due posti di funzionario amministrativo-gestionale presso l’Università di Napoli Federico II: concorso pubblico a tempo… Leggi tutto

26 Ottobre 2026 - 01:51

Due posti a tempo indeterminato all’Università di Napoli Federico II: concorso pubblico per collaboratori tecnici e servizi generali (Cod. 2614)

L’Università di Napoli Federico II indice un concorso pubblico per 2 unità a tempo indeterminato… Leggi tutto

26 Ottobre 2026 - 01:51