Aumenta il pedaggio lungo l’autostrada Napoli-Salerno: 2,30 euro

Sorpreso per gli automobilisti che ogni giorno sono costretti ad andare a lavoro in auto usufruendo delle autostrade meridionali. Dal 18 gennaio infatti c’è aumento di 20 centesimi sull’autostrada A3 Napoli-Salerno. Il costo della tratta unica è passato dagli attuali 2 euro e 10 centesimi a 2,30 centesimi.

Ecco il nuovo tariffario pubblicato sul sito della società SPN La società che gestisce la tratta interessata dall’incremento:

Classe A (Autovetture e Motocicli 2,30 euro)

Classe B (Autocarri-Furgoni- Autobus 2 assi) 2,30 euro

Classe 3 (veicoli a 3 assi) 4,10 euro

Classe 4 (veicoli 4 assi) 5,20 euro

Classe 5 (Veicoli a 5 assi o più) 5,90 euro

Gli aumenti non saranno applicati ai possessori di telepass, visto che in questo caso il calcolo è a chilometri percorsi/uscite percorse.

Sui social è scattata la protesta degli utenti soprattutto dei pendolari.

Condivid
Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Un solo atomo di carbonio può trasformare molecole piatte in strutture tridimensionali

Una nuova strategia di sintesi usa un singolo atomo di carbonio per dare profondità a… Leggi tutto

23 Ottobre 2026 - 01:13

Dalla plastica di scarto a spugne molecolari che raccolgono acqua dall’aria

Imballaggi, CD e mattoncini possono diventare reti polimeriche che assorbono umidità anche in ambienti secchi… Leggi tutto

23 Ottobre 2026 - 00:58

L’intelligenza artificiale può trasformare le impurità del rottame in acciaio più resistente

Un nuovo approccio usa l’intelligenza artificiale per gestire le impurità del rottame e progettare acciai… Leggi tutto

23 Ottobre 2026 - 00:43

La densità elettronica può rendere più affidabili le simulazioni dei catalizzatori metallici

Un controllo della densità elettronica aiuta a capire quando una simulazione di molecole con più… Leggi tutto

23 Ottobre 2026 - 00:28

Ferrarelle cerca Field Account Manager in Campania: contratto a tempo indeterminato e salario fino a 45.000 euro lordi

Ferrarelle S.p.A. cerca un Field Account Manager in Campania. Contratto a tempo indeterminato, retribuzione massima… Leggi tutto

23 Ottobre 2026 - 00:15

Un enzima batterico può rendere più pulita l’ossidazione degli alcoli

Una nuova galattosio ossidasi batterica potrebbe ridurre ossidanti aggressivi e rifiuti nella produzione di farmaci,… Leggi tutto

23 Ottobre 2026 - 00:13