Martedì 12 dicembre uscirà per Time 2 Rap, il vinile de “Il vangelo secondo Lucariello” il fortunato terzo album del rapper napoletano.
Pubblicato nel 2017 solo in formato digitale, il disco diventato cult arriva oggi finalmente per la prima volta in formato fisco.
“Il vangelo secondo Lucariello” è un album che raccoglie 18 tracce tra cui la celebre “Nuje vulimme na speranza” sigla ufficiale di Gomorra (La Serie) ed altri brani inclusi nella soundtrack della terza stagione: “Guagliun e miez a via” e “Killer”. I testi dell’album si muovono tra storie di strada e spiritualità, tra realismo e momenti autobiografici. Il sound malinconico descrive la nazione “periferia” su trap mediterranea che unisce Marsiglia, Algeri e Napoli, tra melodia e rap. Le produzioni sono affidate al team RC-Music con D-Ross e la produttrice parigina Sarah Star-T-Uffo.
“É un disco fondamentale nel mio percorso artistico – commenta l’artista -. C’è dentro la mia parte più cruda, quella di strada ma anche quella spirituale. Sono felice della pubblicazione su vinile, la musica è ovunque ma a volte avere un oggetto tra le mani la rende concreta, umana”.
Tre featuring arricchiscono l’album: Fabri Fibra nella traccia “Vittoria”, Ntò dei Co’Sang per la title track “Nuje vulimme na speranza”, Raiz degli Almamegretta in “Puortame là fòre” scritto con i ragazzi del penitenziario minorile di Airola e i Mokadelic che firmano il remix di “Killer”.
Time 2 Rap ha previsto per la release un’edizione a tiratura limitata in doppio vinile bianco, con l’artwork originale dell’epoca. La cover dell’album riprende “La Madonna con la Pistola”, iconica opera che il writer britannico Banksy ha regalato alla città di Napoli.
La pubblicazione è accompagnata dal lyric video della traccia “Guagliun e miez a via”, realizzato appositamente per l’occasione dal videomaker Stefano Mastronicola.
È "Gomorra - Le origini" la serie prequel che sta convincendo e conquistando, di puntata in puntata, il pubblico Sky, aumentando il suo share ed arrivando a registrare un bacino di utenza di 660mila spettatori.
Indice evidente che, a distanza di anni, il pubblico abbia dimostrato curiosità nel conoscere le origini dei personaggi iconici di "Gomorra - La serie", tratta dall'omonimo romanzo di Roberto Saviano.
Era evaso dagli arresti domiciliari e si nascondeva a Varcaturo, dove è stato sorpreso in possesso di droga e di un’arma clandestina. Per questo la Polizia di Stato ha arrestato Simone Sacchettino, 32 anni, napoletano, domiciliato nella provincia di Foggia. L’uomo è il fratello di Vincenzo Sacchettino, l’attore noto al grande pubblico per aver interpretato…
Napoli– È un mistero fitto di interrogativi quello che avvolge la morte di Pasquale Petrillo, ex killer di camorra ed ex collaboratore di giustizia, precipitato quattro giorni fa dalla balconata di via Acton, a pochi passi dal lungomare e da piazza Municipio. La Procura ha disposto il sequestro della salma per accertare le reali cause…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti