foto archivio
Un 27enne napoletano è stato arrestato dagli agenti della squadra mobile dell’Aquila a Napoli. Il ragazzo, lo scorso 12 settembre aveva messo a segno una truffa aggravata, poi degenerata in rapina, ai danni di un anziano e del nipote di quest’ultimo.
L’anziano, dopo aver ricevuto una telefonata da un sedicente appartenente alle forze dell’ordine, che gli comunicava l’arresto del figlio e lo invitava a consegnargli una grossa somma di denaro per evitare che incorresse in ulteriori problemi legali, consegnava al 27enne arrestato, poco dopo arrivato a casa sua, 5mila euro in contanti.
Di lì a poco la vittima veniva nuovamente contattata telefonicamente dal truffatore con la richiesta di ulteriore denaro quando già suo nipote, sentito telefonicamente il nonno e intuito che era stato raggirato, lo aveva raggiunto a casa chiamando anche le forze dell’ordine. Quindi, l’indagato si presentava, nuovamente presso l’abitazione dove, alla richiesta di restituire il denaro sottratto, usava violenza nei confronti di nonno e nipote causando a quest’ultimo lesioni personali con prognosi di 15 giorni.
Lunedì 5 agosto, alle ore 21, il prestigioso Festival "Segreti d'Autore" accoglie due grandi protagonisti… Leggi tutto
Dopo quattordici giorni di ricerche, la Polizia di Stato ha ritrovato Anthony Gaezza della Volpe,… Leggi tutto
Napoli– Vetri infranti, auto vandalizzate e cittadini terrorizzati. È il volto sempre più inquietante del… Leggi tutto
Ercolano – Droga in auto, droga in casa. E un’ingente somma di denaro la cui provenienza… Leggi tutto
Poggiomarino -.Un ragazzino di 14 anni è finito in ospedale, vittima di un'aggressione brutale da… Leggi tutto
Napoli – Un passo avanti per l’Italia nel settore aerospaziale: sono iniziati oggi, come da… Leggi tutto