Napoli. Spacciava su una panchina a porta Capuana e come spesso usano fare i migranti, vaeva nascosto la droga in bocca per evitare i controlli delle forze dell’ordine.
Nel pomeriggio di ieri, infatti, gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, durante il servizio di controllo del territorio, in piazza San Francesco a Capuana, hanno notato un soggetto seduto su una panchina che, dopo aver prelevato qualcosa dalla bocca, l’ha consegnata ad una persona in cambio di denaro.
Gli operatori sono prontamente intervenuti per interrompere l’iter criminoso bloccando sia l’indagato che l’acquirente; quest’ultimo è stato trovato in possesso di un involucro di cocaina appena acquistato.
Mentre il venditore è stato bloccato non senza difficoltà e trovato in possesso di 3 involucri, di cui uno occultato in bocca, contenenti complessivamente circa un grammo della stessa sostanza, di una dose di eroina e di 90 euro, suddivisi in banconote di vario taglio.
Per tali motivi, l’uomo un 33enne marocchino con precedenti di polizia, è stato arrestato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti e resistenza a Pubblico Ufficiale.
L’acquirente, invece, è stato sanzionato amministrativamente per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale.
Roma – Continua a crescere il bilancio delle vittime del virus West Nile in Italia.… Leggi tutto
Napoli – Una settimana di controlli intensivi ha interessato il Golfo di Napoli, dove le… Leggi tutto
San Vito Lo Capo è uno dei punti di partenza principali per esplorare la costa… Leggi tutto
Ancora una porta sbattuta in faccia alla Regione Campania sulla sanità. Nonostante il parere favorevole… Leggi tutto
Un nodo infrastrutturale mai risolto, che ora — dopo oltre 15 anni di disagi —… Leggi tutto
La sicurezza a Napoli non va in vacanza. È questo il segnale chiaro e forte… Leggi tutto