Sarafine vince X Factor 2023 in una finale all’ultimo voto

SULLO STESSO ARGOMENTO

Una battaglia all’ultima nota, quella andata in scena questa sera per la finale di X Factor 2023, che ha visto trionfare Sarafine.

I quattro concorrenti, Maria Tomba e Sarafine per la squadra di Fedez da un lato e Il Solito Dandy e gli Stunt Pilots per la squadra di Dargen D’Amico dall’altro, si sono affrontati sul palco della X Factor Arena a suon di “cavalli di battaglia”, duetti eccellenti e, per finire, brani inediti.

La serata è stata inaugurata dal duetto tra la presentatrice Francesca Michielin (che durante la finale ha presentato anche il suo inedito “Solite chiacchiere”) e il super ospite Gianni Morandi.

Durante la prima manche, i quattro concorrenti rimasti in gara si sono esibiti in un carosello senza soluzione di continuità, ciascuno con un riassunto in musica dei brani che hanno segnato il loro percorso all’interno di X Factor 2023.

Per la seconda manche, protagonisti sono stati invece i duetti.

Maria Tomba è salita sul palco con M¾SS KETA, Il Solito Dandy ha accolto sul palco Francesco Gabbani, mentre gli Stunt Pilots hanno incontrato la chitarra elettrica e la poesia virata al rock di Omar Pedrini.

    Sul fronte degli inediti, poi, i finalisti hanno proposto i loro brani, già disponibili sulle piattaforme digitali.Maria Tomba ha cantato la sua “Crush”, Sarafine se l’è vista con “Malati di gioia”, Il Solito Dandy ha riproposto “Solo Tu” e gli Stunt Pilots hanno fatto risuonare le note di “Imma Stunt”.

    Sarafine è la terza donna a vincere X Factor, dopo Francesca Michielin e Lodovica Comello

    Solo alla fine delle manche è stata annunciata la classifica che ha determinato la vittoria di Sarafine.La giovane cantautrice di 22 anni, originaria di Arezzo, ha conquistato il pubblico con la sua voce potente e la sua energia contagiosa.

    Il suo brano “Malati di gioia”, un inno alla libertà e alla ricerca della propria felicità, è stato il più votato della serata.La sua vittoria è un segnale positivo per la musica italiana, che continua a dare spazio alle nuove generazioni di talenti.

    @riproduziuone riservata



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Il tema scelto Il tema della 29a edizione del Premio Penisola Sorrentina Arturo Esposito, che si terrà il 25 e 26 ottobre a Sorrento, è "Condividere cultura". Questa scelta riflette l'attenzione verso i giovani e le università, aprendo alla promozione di condivisione ed identità per il futuro. Partecipazione giovanile La 29a...
    La terza edizione della Fiera del Libro di Vietri sul Mare si terrà dal 24 al 26 maggio 2024 e avrà Regina Schrecker come madrina dell'evento. Questo appuntamento organizzato dal Comune di Vietri sul Mare, con la cura di Antonio Di Giovanni, vedrà la partecipazione di numerose case...
    Dopo la stagione straordinaria terminata con la promozione in Serie B, la Juve Stabia si prepara a ricevere un ulteriore omaggio per le sue prestazioni eccellenti. Il 7 maggio, alle ore 15:00, presso la Sala del Consiglio Metropolitano di Santa Maria la Nova a Napoli, la Città Metropolitana onorerà...
    Con il campionato di Serie A che si avvicina alle ultime quattro giornate, Pierpaolo Marino, decano dei dirigenti sportivi italiani, ha condiviso la sua analisi sulla situazione attuale e sulle sfide future. Intervistato da "Radio Anch'io Sport" su Rai Radio 1, Marino ha espresso il suo punto di vista...
    Un episodio di violenza ha turbato la serata di ieri nel Siracusano, precisamente al termine dell'incontro di calcio tra il Carlentini e il Francofonte. Un giovane di 22 anni, residente a Francofonte, è rimasto ferito in una sparatoria mentre viaggiava in auto lungo la strada che collega Carlentini a...

    IN PRIMO PIANO