Calcio Napoli

Domenica il ricordo di ‘Totonno’ Juliano allo Stadio Caduti di Brema a San Giovanni a Teduccio

Pubblicato da
Gustavo Gentile
Condivid

E’ stato simbolo del Calcio Napoli, sia da giocatore che da dirigente, nelle cui vesti fu fondamentale per l’arrivo di Diego Armando Maradona alle pendici del Vesuvio. Antonio “Totonno” Juliano, l’ex storico capitano del Napoli scomparso lo scorso 13 dicembre all’età di 80 anni, sarà ricordato e celebrato.L’iniziativa è in programma domenica 17 dicembre durante la partita tra Real Sangiovannese e Città di Sant’Arpino allo Stadio Comunale Caduti di Brema in via Repubbliche Marinare a Napoli, nel quartiere San Giovanni a Teduccio nativo proprio dello stesso Juliano.

All’evento parteciperà anche il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli: “E’ stato simbolo non solo del calcio Napoli ma anche della città.E’ stato un esempio per tutti i ragazzi dei vicoli essendo uno che ce l’aveva fatta e poi era protagonista di quel calcio romantico e nobile che ormai sta scomparendo.

E’ doveroso ricordarlo ed omaggiarlo.Per questo parteciperò con convinzione all’iniziativa della squadra di calcio che parte proprio dal territorio dove è nato Juliano”.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Clan Mallardo, niente aggravante mafiosa per l’imprenditore Carmine Maisto: condanne e assoluzioni

NAPOLI. Niente aggravante mafiosa per l’imprenditore Carmine Maisto, indicato dall’accusa come il presunto riciclatore del… Leggi tutto

9 Luglio 2026 - 18:02

Appalto Tav e presunte tangenti, l’inchiesta si allarga a Rfi: perquisito un funzionario

CASERTA. Un Rolex dal valore di circa 80mila euro e mazzette di banconote sequestrate dai… Leggi tutto

9 Luglio 2026 - 17:50

Arienzo, aggredisce un’educatrice e danneggia l’auto dell’Arma: denunciato 18enne ospite della struttura

Arienzo — Momenti di tensione ieri pomeriggio in una comunità di accoglienza del casertano, dove… Leggi tutto

9 Luglio 2026 - 16:12

Reggia di Caserta, Antonio Tarasco direttore ad interim

Napoli – La Reggia di Caserta ha un nuovo direttore ad interim: si tratta di… Leggi tutto

9 Luglio 2026 - 16:02

Rotondi,violenza e stalking: chiesta l’assoluzione per le aggressioni sessuali

Rotondi – Si è tenuta questa mattina un’udienza decisiva nel processo a carico di A.P.M.,… Leggi tutto

9 Luglio 2026 - 15:50

Maxi controlli ai Quartieri Spagnoli: 888 persone identificate, sequestrata marijuana

Un’operazione ad ampio raggio ha setacciato negli ultimi giorni i vicoli dei Quartieri Spagnoli, nel… Leggi tutto

9 Luglio 2026 - 15:41