Cronaca Napoli

Napoli, ai Ponti Rossi parco pubblico riservato ai soli condomini e chiuso con i cancelli

Condivid

In via Ponti Rossi c’è un parco pubblico, sulla carta, che però di fatto è privato dato che per accedervi bisogna passare un cancello che risulta sempre chiuso.

È ciò che denuncia un cittadino che si è rivolto al deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli e che ha presentato un esposto.

“Ci aiuti a riappropriarci del nostro parco a verde. Con l’installazione di quel cancello hanno regalato una fetta di Parco ad un condominio privato. Ci aiuti, gli spazi a verde già scarseggiano a Napoli e perderne un pezzo come questo è gravissimo. “– ha raccontato il denunciante.

Il cancello in questione si trova all’ingresso principale, come viene spiegato nella denuncia, impedendo quindi l’accesso ai cittadini, se non a quelli del condominio, e ai disabili. Inoltre quella strada sarebbe l’unica di fuga in caso di emergenza. Anche gli altri accessi al parco risultano chiusi da cancelli. Sulla vicenda sarebbe già in atto un intervento della III Municipalità.

“Molto grave ciò che ci è stato denunciato. Un parco comunale non può diventare privato da un giorno all’altro. Abbiamo, quindi, chiesto se si facciano le opportune verifiche e, se dovessero essere confermate le anomalie segnalate, gli impedimenti di accesso al parco dovranno essere rimossi in tempi rapidissimi. Non possiamo accettare che la città di Napoli sia di chi se la prende con la prepotenza e la sopraffazione”, ha dichiarato Borrelli.


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 18 Dicembre 2023 - 12:02
Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Virus West Nile in Italia, 145 casi. La Campania regione con più decessi

Roma – Il ministro della Salute, Orazio Schillaci, ha assicurato che la diffusione del virus… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 19:55

Campania, prove di alleanza Pd-M5S già in salita: Conte frena sul patto con De Luca

Il cammino verso un'intesa tra Partito Democratico e Movimento Cinque Stelle in vista delle Regionali… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 19:45

Morti sul lavoro, il drammatico bilancio del primo semestre 2025: 502 decessi, +7% rispetto al 2024

Il primo semestre del 2025 si chiude con un tragico aumento delle morti sul lavoro… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 19:35

Clan in fermento a Boscoreale: arrestati due uomini con fucili d’assalto ed esplosivi

Boscoreale – Un duro colpo alla criminalità organizzata del Vesuviano è stato messo a segno… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 19:09

Nola, don Francesco Balzano replica alla Curia: “La mia ordinazione è valida, anche se illecita”

Nola– In seguito a una nota diffusa nei giorni scorsi dalla Curia di Nola, in… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 18:53

Come prelevare da un casino estero senza tasse

Molti giocatori italiani si chiedono se sia possibile incassare vincite da piattaforme internazionali senza pagare… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 18:27