In via Ponti Rossi c’è un parco pubblico, sulla carta, che però di fatto è privato dato che per accedervi bisogna passare un cancello che risulta sempre chiuso.
È ciò che denuncia un cittadino che si è rivolto al deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli e che ha presentato un esposto.
“Ci aiuti a riappropriarci del nostro parco a verde. Con l’installazione di quel cancello hanno regalato una fetta di Parco ad un condominio privato. Ci aiuti, gli spazi a verde già scarseggiano a Napoli e perderne un pezzo come questo è gravissimo. “– ha raccontato il denunciante.
Il cancello in questione si trova all’ingresso principale, come viene spiegato nella denuncia, impedendo quindi l’accesso ai cittadini, se non a quelli del condominio, e ai disabili. Inoltre quella strada sarebbe l’unica di fuga in caso di emergenza. Anche gli altri accessi al parco risultano chiusi da cancelli. Sulla vicenda sarebbe già in atto un intervento della III Municipalità.
“Molto grave ciò che ci è stato denunciato. Un parco comunale non può diventare privato da un giorno all’altro. Abbiamo, quindi, chiesto se si facciano le opportune verifiche e, se dovessero essere confermate le anomalie segnalate, gli impedimenti di accesso al parco dovranno essere rimossi in tempi rapidissimi. Non possiamo accettare che la città di Napoli sia di chi se la prende con la prepotenza e la sopraffazione”, ha dichiarato Borrelli.
Napoli – Un normale controllo stradale si è trasformato in un arresto per spaccio nella zona dei Ponti Rossi. Nel pomeriggio di ieri, gli agenti della Polizia di Stato hanno fermato il 50enne napoletano Pasquale Granato, già noto alle forze dell'ordine per precedenti specifici legati al mondo degli stupefacenti. Il controllo in strada L'operazione è…
Napoli - Niente arresti domiciliari per Gennaro Pacilio, indicato dagli inquirenti come l’esecutore materiale dell’omicidio di Antonio Natale, il giovane spacciatore attirato in trappola e assassinato il 4 ottobre 2021. La seconda sezione penale della Corte d’Assise di Napoli (presidente Concetta Cristiano) ha rigettato la richiesta di sostituzione della misura cautelare in carcere, avanzata dai…
Napoli - Consegne rapide in scooter tra Ponti Rossi e Calata Capodichino, proprio come un normale fattorino. Solo che al posto dei pacchi c’era droga. È così che, nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato due uomini, di 29 e 58 anni, entrambi napoletani e già noti alle forze dell’ordine, con l’accusa…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti