AGGIORNAMENTO : 31 Ottobre 2025 - 13:27
23.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 31 Ottobre 2025 - 13:27
23.3 C
Napoli

'Platealmente', torna la rassegna a cura di Pierluigi Fiorenza al Teatro Karol di Castellammare

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Gli eventi rientrano nella proposta artistica PASSIONE, DIFFERENZE E ALTRE VISIONI a cura di Casa del Contemporaneo.

Torna al TK di Castellammare di Stabia la rassegna “Platealmente” dal libro alla scena, gli incontri con gli autori a cura di Pierluigi Fiorenza. Mercoledì 13 dicembre ore 18.15
ospite Lorenzo Marone e il suo romanzo “Sono tornato per te”, con l’autore anche Dora Esposito e Gianluca Calvino.

Ingresso libero fino a esaurimento posti 08118247921 e teatrotk@casadelcontemporaneo.it

Mercoledì 13 dicembre, alle 18.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suLibri
15, con la presentazione del romanzo “Sono tornato per te” il TK di Castellammare di Stabia torna ad ospitare la rassegna “Platealmente, dal libro alla scena - incontri con gli autori” per la cura artistica di Pierluigi Fiorenza. In dialogo con l’autore, Lorenzo Marone, il professore Gianluca Calvino, esperto di scrittura creativa, e la scrittrice Dora Esposito. L’ultima opera di Marone è la testimonianza di un'epoca che aveva smarrito l'umanità nei campi di concentramento. Una storia in bilico tra dramma e passione con la discesa agli inferi per rivedere le stelle. Infatti i protagonisti Cono Trezza e Serenella Pinto, per coronare il loro sogno d'amore, sono costretti a combattere contro tutto e tutti e perfino a sfidare i nazisti.

"Un amore che attraversa la guerra e rimane intatto nonostante gli orrori che lo mettono alla prova. L'epopea di un ragazzo che difende la propria vita facendo a pugni per tornare dalla donna che lo aspetta".

Continua inoltre la mostra di Giuseppe Plaitano, "Piazze", allestita nello Spazio Arte del foyer del TK, visitabile gratuitamente nel corso dell’evento e negli orari di apertura botteghino, il martedì e il sabato (ore 17>19) e il giovedì (ore 10>12).

Frammenti “suggestivi” che raccontano consuetudini e quotidianità della vita di ieri in quei luoghi del quotidiano, le "Piazze" appunto, che raccontano di incontri e di confronti, di piccoli episodi della storia della cittadina stabiese e di grandi avvenimenti internazionali che la città ha ospitato. Una selezione di immagini d'epoca di Castellammare di Stabia - dalla fine dell’Ottocento agli anni Cinquanta - tratte dall'Archivio storico Giuseppe Plaitano, posto sotto la tutela del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

 

Articolo pubblicato il 11 Dicembre 2023 - 18:14 - Gustavo Gentile

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Pannarano, decapitò il fratello e gettò la testa dal balcone : "Chiedo perdono ai miei familiari"

  • Camorra, perché la confessione "tardiva" non è bastata al giovane boss Salvatore Barile

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!
Icona sito

cronachedellacampania

74.200 iscritti
Iscriviti