Cronaca Napoli

Napoli, pizzo sull’acquisto di una casa: arrestati due affiliati al clan Prinno

Condivid

A Napoli si paga il pizzo anche per acquistare una casa e anche se non si tratta di imprenditori o di casa di grande pregio o palazzi interi. Ma semplicemente una casa dove andare ad abitare.

E’ accaduto a un malcapitato pensionato che aveva avuto “l’ardire” di acquistare un appartamento nel centro cittadino.

Due affiliati al clan Prinno storicamente inserito nell’ambito della criminalità
organizzata del centro storico, operante nella zona di Rua Catalana e di palazzo Ammendola, a ridosso del Porto di Napoli gli hanno chiesto una tangente sull’acquisto.

L’anziano è stato anche picchiato e così l’uomo si è rivolto alla Squadra Mobile di Napoli presentando due dettagliate denunce il 16 e il 20 novembre scorso in cui ha spiegato tutto.

E così stamane su delega del Procuratore della Repubblica di Napoli, gli agenti della Squadra Mobile di Napoli hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare
emessa dal GIP presso il Tribunale di Napoli, su richiesta della locale Direzione Distrettuale
Antimafia, che dispone la misura carceraria nei confronti di due indagati gravemente indiziati dei delitti di tentata estorsione e lesioni personali, aggravati dal metodo mafioso.

@riproduzione riservata

 


Articolo pubblicato da Giuseppe Del Gaudio il giorno 18 Dicembre 2023 - 08:57
Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio
Tags: CamorraPizzo

Ultime Notizie

Napoli, caos San Carlo: Manfredi si prepara alla battaglia legale

Napoli – È tempesta sul Teatro San Carlo, il tempio della lirica napoletana, dove la… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 18:47

Boscoreale, giovane pusher arrestato con un campionario di stupefacenti

Boscoreale – Un nuovo arresto per droga scuote le strade di Boscoreale, dove i Carabinieri… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 18:11

Marechiaro, la proposta choc: “Abbattiamo l’arco romano per fermare i tuffatori”

Napoli – Quando l'inciviltà mette a rischio un monumento, c'è chi trova una soluzione radicale:… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 17:32

Incendio a Pompei, Arpac: “Nessuna criticità evidente dai primi rilievi”

Pompei– Nessuna criticità ambientale evidente, almeno per ora. È quanto comunica l’Arpa Campania dopo i… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 17:08

Pomigliano, il Viminale salva il Comune: “Nessuna infiltrazione camorristica”. Ma ci sono delle prescrizioni

Pomigliano d’Arco – Il Comune di Pomigliano d’Arco non sarà sciolto per infiltrazioni camorristiche. Lo… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 16:48

Monti Lattari, escursionisti aggrediti da cani randagi

Vico Equense– Allarme sicurezza sui Monti Lattari, dove negli ultimi giorni gruppi di cani randagi… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 16:38