Il rappresentante di Assoutenti Campania ha raccontato di un caso di una signora anziana di 62 anni con una pensione di 570 euro al mese, a cui è stata pignorata la carta prepagata con la reversibilità del marito per un debito di 280 euro relativo ad un bollo auto non pagato nel 2014.
Questa situazione sta accadendo a molte persone, e Assoutenti auspica un approccio umano da parte delle istituzioni finanziarie e delle agenzie di riscossione, specialmente in un periodo così difficile come quello attuale.
Il rappresentante di Assoutenti Campania esorta gli istituti di credito a verificare attentamente i casi di pignoramento prima di bloccare le carte o i conti, al fine di evitare situazioni simili a quella della signora anziana.
La signora anziana coinvolta nel caso ha raccontato di essere stata pignorata per un bollo auto non pagato, e ha espresso la sua difficoltà nel vivere con una pensione così bassa. Ha dichiarato di dover lavorare anche nei weekend per poter sbarcare il lunario.
Oggi il cielo ci regala un’energia dinamica, con Marte in Gemelli che stimola la comunicazione… Leggi tutto
Una lite tra tifosi dell’Atalanta e dell’Inter è sfociata in omicidio sabato sera a Bergamo.… Leggi tutto
Napoli – Si è chiusa con un nuovo record di pubblico la XXV edizione del… Leggi tutto
Napoli – Ennesimo episodio di violenza sulle strade vesuviane: una donna è stata ferita e… Leggi tutto
Grande partecipazione a Priora per la tappa conclusiva delle “Domeniche Ecologiche”, promosse dal Comune di… Leggi tutto
In un'operazione fulminea nel centro storico di Napoli, la Polizia di Stato ha messo le… Leggi tutto