I Carabinieri della Compagnia di Caserta hanno svolto ieri una vasta operazione finalizzata a contrastare il fenomeno dell’occupazione abusiva degli alloggi popolari, contribuendo al ripristino della legalità in questa area. La mirata azione di controllo ha puntato a garantire il corretto utilizzo degli alloggi di proprietà degli Enti pubblici e a identificare coloro che ne abusano.
L’attenzione si è concentrata su una palazzina situata in via Dietro Corte, composta da 15 appartamenti. Attraverso verifiche approfondite, inclusa l’analisi incrociata dei dati catastali forniti dal Comune, è emerso che 20 persone stavano occupando abusivamente 5 degli alloggi popolari di proprietà del Comune di Caserta. In seguito ai riscontri immediati, le autorità hanno proceduto con l’identificazione dei responsabili, denunciandoli in stato di libertà.
L’operazione svolta dai Carabinieri sottolinea l’impegno delle forze dell’ordine nel preservare la legalità e garantire un corretto utilizzo delle risorse pubbliche destinate agli alloggi popolari. La collaborazione tra le istituzioni locali e le forze dell’ordine è essenziale per tutelare il diritto alloggiativo e garantire che le risorse abitative siano assegnate in conformità alle leggi e alle necessità della comunità.
Nessun '6' né '5+1' al concorso di oggi del Superenalotto. Centrati invece sei '5' che… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 1 luglio: BARI 71 66 48 42 76… Leggi tutto
Napoli, – "La scossa di ieri ha generato panico e paura, ma non ha avuto… Leggi tutto
Napoli – Un uomo di 56 anni è stato arrestato nel pomeriggio a Napoli dalla… Leggi tutto
Pratola Serra – Un maxi-sequestro di 500 litri di distillati e 550 kg di alimenti… Leggi tutto
Napoli – L'ondata di calore che sta investendo la Campania ha spinto le istituzioni locali… Leggi tutto