Premio Napoli c’è special edition al presidente del tribunale di Napoli Elisabetta Garzo.
Una serata dedicata ai grandi classici del patrimonio musicale napoletano e alle più belle e caratteristiche canzoni di Natale. “Napoli è Musica”, evento organizzato dalla rivista Espresso napoletano e dalla casa editrice Rogiosi Editore, ha portato al Teatro Acacia, aria di festa e di gioia ma anche un importante momento di riflessione sulla violenza contro le donne con il Premio Napoli c’è special edition che l’editore Rosario Bianco ha conferito al presidente del tribunale di Napoli Elisabetta Garzo.
“Sono onorata di ricevere questo prestigioso riconoscimento anche se credo di non avere meriti particolari, ho solo lavorato e lavoro ogni giorno con impegno in una realtà molto grande il Tribunale di Napoli – dichiara il presidente Elisabetta Garzo –. Il mio impegno è soprattutto su un tema che è diventato un dramma: il femminicidio. Sono necessari giudizi più severi, è necessaria la prevenzione e, soprattutto, non accettate l’ultimo appuntamento. Quell’ultimo appuntamento che diventa fatale”.
“È stato un altro anno meraviglioso grazie agli affezionati lettori della rivista l’Espresso napoletano e agli autori che hanno scelto di pubblicare con la mia casa editrice – dichiara l’editore Rosario Bianco –. Questo evento è stato un tributo a tutti loro e alla mia amata Napoli. Sul palco del Teatro Acacia ho deciso di consegnare questo Premio Napoli c’è special edition alla dottoressa Elisabetta Garza per i suoi grandi meriti professionali ma anche per lanciare un messaggio di rispetto e ammirazione nei confronti delle donne, di cui dobbiamo sempre avere cura“.
Il live show, condotto da Tony Figo e Rossella Erra, ha proposto interventi musicali di Carmine De Domenico, Brunella Selo, Raffaela Carotenuto insieme alla Cuore Mediterraneo band, Emanuela e Gianfranco Portogallo insieme ai Mirage. De Domenico, Selo e Carotenuto hanno regalato al pubblico i grandi classici, tra cui “Palomma e notte”, “Dicitencelle vuie”, “Tu si na cosa grande”, “Canzone appassiunata”, “Passione”. Con Emanuela e Gianfranco Portogallo sono arrivati straordinari mash up e così “Jingle bells” incrocia “A sonnambula”, “Careless whisper” incrocia “Io te vurria vasà”, “Last Christmas” incrocia “Resta cu me” e il gran finale con “Feliz Navidad”.
Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto
Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto
Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto
Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto
Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto