Penisola Sorrentina

Natale a Sant’Agnello, i prossimi eventi fino al 26 dicembre

Pubblicato da
Condivid

Venerdì 22 dicembre complesso bandistico “Città di Sorrento”
Domenica 24 dicembre “Aperitivo di Natale” con il Forum dei Giovani
Martedì 26 dicembre “Note d'Arte” e “Soul Six” in concerto

Continuano gli appuntamenti del cartellone “” del Comune di Sant'Agnello, con il patrocinio della Città Metropolitana di Napoli.

Venerdì 22 dicembre alle 19:30 nella chiesa parrocchiale dei Ss. Prisco e Agnello si esibirà il complesso bandistico “Città di Sorrento”, nato dall'associazione culturale musicale “E. Caruso” e composto da giovani della penisola sorrentina. In repertorio i più famosi brani marciabili e religiosi tipici del meridione d'Italia. Attualmente i direttori artistici sono i Maestri Giuseppe Maresca e Giovanni Miccio coadiuvati dal direttivo e dallo staff organizzativo e artistico composto dagli altri membri dell'associazione.

La vigilia di Natale sarà l'occasione per festeggiare insieme al Forum dei Giovani. Il 24 dicembre alle 12:00 in piazza Sant'Agnello ci sarà il tradizionale “Aperitivo di Natale”, in collaborazione con le attività commerciali “Lettera32” e “Bottiglieria”.

Martedì 26 dicembre alle 19:00 nella chiesa dei Ss. Prisco e Agnello si terrà il secondo appuntamento dell'iniziativa, divulgativa e musicale, “Note d'Arte”. Introdotto dalla direttrice artistica Assunta Vanacore, le opere saranno illustrate dall'architetto e storico dell'arte Enrico De Nicola. A seguire il concerto dei “Soul Six”.

INFO “SOUL SIX”: Affermati come una delle band vocali più significative della Campania, grazie alla loro capacità di rinnovarsi e di attraversare con disinvoltura una molteplicità di generi musicali nei loro live. Di personalità pop, lo spettacolo dei Soul Six fa incursioni nel rock, nel soul, nella musica d'autore e nel jazz. Attivi da sedici anni hanno al loro attivo un'intensa attività: Fondazione Ravello Festival, Amalfi in Jazz, Okdoria Fest, Giffoni Jazz festival. Hanno collaborato con Tullio de Piscopo, Nino Buonocore, Stefano Di Battista e James Senese. Sono presenti nell'ultimo disco di Valerio Scanu e hanno aperto concerti di Fabio Concato ed Enzo Gragnaniello. Con Senese sono protagonisti del docufilm “Animasona”.

Il disco e il tour invernale dei Soul Six raccontano le radici profonde dell'Uomo, la sospensione a metà tra il suo essere terreno ed imperfetto e la sua vocazione all'eternità. I profondi limiti e gli slanci eroici di cui può essere capace, gli aneliti del suo animo, il senso della rinascita e del riscatto. Nove brani frutto di un intenso lavoro di arrangiamento, scrittura e studio, un percorso che mescola le radici territoriali del gruppo campano con il proprio bagaglio soul. Questo è Sacro Profano: un lavoro musicale di sperimentazione e contaminazione su brani della tradizione e brani di contenuto etico. I brani della tradizione campana si alternano e si mescolano a composizioni dialettali di Enzo Avitabile, al soul di Whitney Houston, al gospel, misto a citazioni di Mozart e di Sting. Uno spettacolo emotivo, riflessivo e coinvolgente della durata di circa un'ora e mezzo, tra melodie note e meno note che guidano il pubblico verso un nuovo modo di interpretare in musica.

Pubblicato da