A seguire un talk con il regista Stefano Amatucci, le attrici Luisa Amatucci e Isa Danieli, e il produttore Salvatore Suarato.
Gli orrori che si celano dietro i viaggi della speranza nel mar Mediterraneo raccontati nel film “Caina”.Potrebbe interessarti
La notte più oscura di un'influencer sbarca a Napoli: un film che scuote le coscienze
Torna “Operazione San Gennaro”: Titanus prepara il remake del capolavoro di Dino Risi
Al via le riprese di “Mi batte il corazon”: il primo film di Peppe Iodice ispirato a “Ho visto Maradona”
Nero il film di Giovanni Esposito inaugura la rassegna Al Cinema per crescere
Al termine della proiezione si svolgerà un talk che vedrà la partecipazione del regista Stefano Amatucci e con lui interverranno le attrici Luisa Amatucci e Isa Danieli, il produttore Salvatore Suarato il quale, molto sensibile alla tematica, oltre ad aver prodotto il film sta producendo alcune canzoni di Maestros, nome d'arte di Abdul, ragazzo nigeriano che grazie a quel viaggio è sfuggito alla morte e alla guerra, ed oggi lavora in una struttura ricettiva di Castellammare di Stabia. Tra le canzoni incise in stile afrobeat, alcune raccontano proprio quella terribile traversata. “Poter riscontrare dal racconto di un sopravvissuto che quanto raccontato dal film Caina era fin troppo reale - spiega Suarato - mi ha spinto a dare una mano a ragazzi come Abdul. E, dopo aver prodotto il film nel 2018, oggi lo accompagno nel suo percorso musicale, producendo le sue canzoni”.
All'incontro parteciperà anche Simona Talamo, coordinatrice Sai del Comune di Napoli. Il talk che si terrà al termine della proiezione sarà moderato da Sara Penelope Robin. “Take me to Church - Film Edition” è un evento in corso a Napoli nel Rione Sanità (15/16/17 dicembre), organizzato nell’ambito dell’avviso pubblico “Natale a Napoli 2023” promosso dal Comune di Napoli e che ha come tema principale le migrazioni, le comunità radicate nella città di Napoli e le culture altre che si raccontano e si integrano rigenerando la tradizione napoletana. La manifestazione è totalmente gratuita.







Lascia un commento