Cronaca Napoli

Napoli, dimesso dall’ospedale il 17enne accoltellato alla Galleria Umberto I

Pubblicato da
Rosaria Federico
Condivid

Napoli. E’ stato dimesso dall’ospedale Cardarelli , il giovane 17enne di nome Francesco che la scorsa settimana è stato accoltellato alla Galleria Umberto I.

La mamma, Mariarosaria, ha incontrato nuovamente il deputato Francesco Emilio Borrelli all’indomani delle dimissioni del giovane dall’ospedale in cui era stato ricoverato a seguito delle ferite riportate.

Assieme al deputato Borrelli, Mariarosaria ha rilanciato l’appello rivolto agli aggressori del figlio “Consegnatevi, perché mio figlio merita giustizia e io non mi fermerò fino a quel momento. Consegnarvi è la cosa migliore che potete fare, per evitare conseguenze peggiori. Alla nostra famiglia sono state inferte ferite profondissime, che vanno oltre le coltellate inflitte a mio figlio, ferite che non si cancellano neanche con il tempo. E’ giusto che gli autori dell’aggressione a mio figlio paghino per quanto commesso”. Ha dichiarato Mariarosaria.

“Chiedo che le indagini si svolgano rapidamente – ha aggiunto Francesco Emilio Borrelli – I soggetti in questioni sono stati riconosciuti, hanno pubblicato dei video sui social in cui si pavoneggiavano per quanto commesso, ci sono i testimoni, ci sono le telecamere di videosorveglianza, ora mi aspetto che i colpevoli vengano arrestati in fretta.

 Sono 8 le persone coinvolte nell’accoltellamento

Si parla di 8 persone riconosciute come autori dell’aggressione e sicuramente qualcuno in questi giorni li sta proteggendo e nascondendo rendendosi complice delle violenze che questi delinquenti hanno commesso. Francesco poteva essere l’ennesima vittima innocente di una Napoli violenta che ripudiamo e denunciamo continuamente, ma alle denunce devono seguire i fatti”. Ha così concluso Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi-Sinistra.

@riproduzione riservata

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Caldo estivo e ictus: due turisti al mese curati al Cardarelli di Napoli

Nel periodo estivo, il reparto di Neurologia del Cardarelli di Napoli assiste in media due… Leggi tutto

11 Luglio 2026 - 12:22

Crisi idrica in Campania: 742 milioni di euro per 41 interventi infrastrutturali

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti investe 742 milioni in Campania per affrontare la… Leggi tutto

11 Luglio 2026 - 12:06

Napoli, sospese 12 attività: maxi operazione tra Chiaia e Quartieri Spagnoli

Dodici attività commerciali sono state chiuse temporaneamente dal Comune di Napoli per ripetute infrazioni riguardanti… Leggi tutto

11 Luglio 2026 - 11:54

Santa Maria La Carità, dal produttore al consumatore: arrestato pusher incensurato «col pollice verde»

I Carabinieri della Compagnia di Castellammare di Stabia proseguono senza sosta i controlli antidroga sul… Leggi tutto

11 Luglio 2026 - 10:57

Vesuvio, più flessibilità negli orari per il Sentiero del Gran Cono: ridotti i disagi per i visitatori

Il Parco Nazionale del Vesuvio introduce una nuova flessibilità negli orari di accesso al Sentiero… Leggi tutto

11 Luglio 2026 - 10:36

Morte in cantiere a Casalnuovo: famiglia ancora senza risposte dopo un anno

Un anno dopo la tragedia sul lavoro che ha portato alla morte di Tommaso Altobelli,… Leggi tutto

11 Luglio 2026 - 10:25