Cronaca di Napoli

Napoli, rompe a bastonate il finestrino di un’ambulanza

Condivid

I carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli hanno denunciato per danneggiamento un 35enne di origini ucraine già noto alle forze dell’ordine.

L’uomo era in piazza Garibaldi quando è stato soccorso da un’ambulanza. Evidentemente ubriaco, il 35enne ha reagito al tentativo dei sanitari di aiutarlo e ha spaccato uno dei finestrini dell’ambulanza con un bastone.

È stato portato al Pellegrini ed è tuttora ricoverato. L’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate parla dell’aggressione numero 60 da inizio anno nel territorio dell’Asl Napoli 1.

L’episodio è avvenuto intorno alle 2 di stanotte, vicino alla statua di Garibaldi. “Un senza fissa dimora – spiega il referente dell’associazione – allerta il 118 per malore, dopo poco giunge la vicina postazione 118 della Annunziata.

I sanitari visitano la persona e, senza apparente motivo, a detta sua ‘per sfogo’, infrange il vetro laterale del mezzo di soccorso con un bastone. Questa resta per noi un’aggressione senza senso”. (D


Articolo pubblicato il giorno 25 Dicembre 2023 - 10:47

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Caldo estremo in Italia: oggi bollino rosso in 11 città

Oggi l’Italia è colpita dal primo grande picco di caldo dell’anno, con temperature percepite che… Leggi tutto

15 Giugno 2025 - 10:30

Napoli, ruba borsello a turisti: tunisino inseguito e arrestato

Napoli- Ennesimo episodio di scippo ai danni di turisti per le strade del centro di… Leggi tutto

15 Giugno 2025 - 10:19

Napoli, arrestato il rapper Envy

Napoli- Si trova due due giorni nel carcere di Poggioreale il rapper napoletano di Scampia… Leggi tutto

15 Giugno 2025 - 09:04

Napoli, sparano sui passanti con pistola elettrica: denunciati

Napoli - Avevano pensato bene di "divertirsi" e combattere la monotonia di queste calde sere… Leggi tutto

15 Giugno 2025 - 08:21

Secondigliano, tensione in carcere: detenuto incendia la cella

Secondigliano – Ancora un episodio di violenza all'interno del carcere di Secondigliano: si è verificato… Leggi tutto

15 Giugno 2025 - 08:01

Napoli, donna ferita a Fuorigrotta: individuata la baby gang

Napoli- Sono stati individuati e denunciati i responsabili del ferimento di una donna di 59… Leggi tutto

15 Giugno 2025 - 07:13