AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 18:39
14 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 18:39
14 C
Napoli

Mondragone, donna trovata morta nel baule, la figlia si avvale della facoltà di non rispondere

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Mondragone. La figlia di Concetta Infante, la donna di 77 anni trovata morta nei giorni scorsi in un baule nella sua abitazione di Mondragone, si è avvalsa della facoltà di non rispondere davanti agli inquirenti.

La donna, Maddalena Infante, 54 anni, è indagata per occultamento di cadavere.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, la morte della donna risalirebbe ad oltre un mese fa. Il corpo è stato trovato in avanzato stato di decomposizione.

L’autopsia, che si dovrebbe svolgere nei prossimi giorni all’istituto di Medicina Legale dell’ospedale di Caserta, sarà decisiva per chiarire le cause della morte.

Se dovessero emergere segni di violenza sul corpo della 77enne, la posizione della figlia potrebbe aggravarsi.

Ai carabinieri, la donna ha raccontato che la madre era rimasta vittima di un incidente domestico e che aveva deciso di chiudere il cadavere in un baule non avendo soldi per il funerale.

I carabinieri, tuttavia, hanno scoperto che la 54enne, una volta morta la madre, ha ritirato due mensilità della pensione dall’ufficio postale.

Questa – è emerso – ha ritirato la pensione senza alcuna delega della madre, forse in base ad una prassi che si tramandava da tempo.

A trovare il corpo è stata l’altra sorella della 54enne, che vive e lavora in Abruzzo. La donna era andata a Mondragone perché da settimane non riusciva a mettersi in contatto con la madre, ma riceveva solo messaggi dal suo telefono, in cui c’era scritto di stare tranquilla.

Le indagini sono in corso per ricostruire la dinamica dei fatti e chiarire le responsabilità della figlia.

LEGGI ANCHE

Mondragone choc: per entrare nel clan bisognava sparare contro la caserma dei carabinieri

IL VIDEO: SMANTELLATO IL CLAN GAGLIARDI
di Giuseppe Del Gaudio 11 Febbraio 2026 - 11:49 11:49

Mondragone– Sparare contro una caserma dei carabinieri come prova di fedeltà al clan. È uno degli episodi più inquietanti emersi dall’inchiesta che ha portato all’arresto di 21 presunti affiliati al clan Gagliardi, organizzazione camorristica operante a Mondragone e nei comuni limitrofi, ritenuta erede diretta dello storico clan La Torre, legato ai Casalesi. L’operazione è stata…

Continua a leggere

Mondragone – Un vasto terreno di circa 4.000 metri quadrati sul litorale domitio, nell’ex area Idac – già dichiarata in stato di abbandono e pericolosa per il degrado – è finito sotto sequestro da parte della Polizia Provinciale di Caserta. Al centro dell’operazione: ricettazione di auto rubate, smontaggio illecito di veicoli, gestione abusiva di rifiuti…

Continua a leggere

Mondragone, agguato notturno in via Gorizia: gambizzato 48enne

di Gustavo Gentile 30 Gennaio 2026 - 11:26 11:26

Mondragone si è svegliata sotto choc per l’ennesimo episodio di sangue. Nella notte tra il 29 e il 30 gennaio, in via Gorizia, un uomo di 48 anni è stato raggiunto da due proiettili alle gambe in quello che gli inquirenti ritengono a tutti gli effetti un agguato mirato. La sparatoria è avvenuta in piena…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA