Spalletti da Bruno Vespa in Tv: “Napoli mi manca”

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Se ho un brutto carattere? Magari qualcuno dice così ma a me non risulta. E poi l’unica autorizzata a dirlo è mia moglie Tamara e lei dice che è buono, altrimenti non avrebbe resistito tutti questi anni al mio fianco”.

Sorride Luciano Spalletti, ospite di Bruno Vespa a “Cinque minuti”, in onda su Rai1 dopo il Tg1 delle 20.

La Fifa ha annunciato oggi che il ct azzurro è uno dei tre candidati al premio di miglior allenatore dell’anno, insieme a Simone Inzaghi e Pep Guardiola. Spalletti ha commentato con modestia: “Con questa compagnia ci si accontenta anche del terzo posto, sarei felicissimo anche se vince un altro”.

Il tecnico ha poi parlato della sua esperienza al Napoli, dove ha riportato lo scudetto dopo 33 anni: “Napoli mi manca tantissimo. Avevo instaurato un grandissimo rapporto con la squadra, si era creato questo calcio relazionale e ora un po’ mi manca.

La cittadinanza onoraria? È stato bellissimo, quando ho saputo che l’ultimo sportivo a riceverla era stato Maradona ho un po’ vacillato e sono anche arrossito. Quello scudetto me lo sento bene addosso, nel calcio si brucia tutto molto velocemente ma mi hanno fatto sentire come nessuna persona può meritare di sentirsi”.

    Spalletti ha poi parlato della sua relazione con Francesco Totti, con il quale ha avuto dei dissapori nell’ultima stagione in campo del 10 giallorosso. “Io devo essere onesto, leale, nel mio lavoro cerco sempre di difendere il club e i risultati della squadra – ha detto – Non avrei fatto il record di punti nella storia della Roma se non mi fossi comportato bene con Francesco quell’anno, anche perchè c’era anche uno spogliatoio di cui lui era il capitano. Sono stato poi felice che sia arrivato questo abbraccio, è stata una cosa bellissima, ora lo risentirò spesso”.

    Infine, Spalletti ha parlato del futuro dell’Italia, campione d’Europa in carica: “Siamo i detentori, sappiamo che avremo qualche difficoltà con alcune squadre ma non ci tireremo indietro dal fare l’Italia. Se siamo bravi? Io me lo dico tutte le mattine allo specchio…”.

    @riproduzione riservata



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Un uomo di 41 anni si trova ricoverato in fin di vita all'ospedale 'Santa Chiara' di Trento, vittima di un pestaggio da parte di due ragazze che aveva molestato. Sulla vicenda accaduta la scorsa notte nell'ambito di una sagra di San Giorgio ('San Zorz') a Croviana in Val di...
    Oroscopo di oggi 29 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Oggi potresti sentirti particolarmente energico e pronto a conquistare il mondo. Tuttavia, è importante ricordare di non lasciarti trasportare troppo ed essere consapevole dei tuoi limiti. Mantieni il tuo entusiasmo, ma evita...
    "Non abbiamo vinto perché non siamo stati attenti in occasione del calcio d'angolo del loro 2-2. Eravamo riusciti a ribaltarla, facendo una grande partita. Abbiamo creato tante occasioni. Quest'anno anche quando riusciamo a fare partite buone non sempre troviamo la vittoria. Dobbiamo ripartire dalla prestazione positiva. Ci è mancata continuità,...
    "Non è mai facile giocare in questo stadio, l’anno scorso il Napoli ha vinto lo scudetto. È stata una partita con poche occasioni, quindi abbiamo dovuto lottare. Sul calcio d’angolo mi sono detto di dovermi far trovare al posto giusto e per fortuna è andata bene”. Così Tammy Abraham,...

    IN PRIMO PIANO