Cronaca Caserta

Mondragone, cadavere di donna nel baule: sentita la figlia che viveva con lei

Condivid

E’ stata sentita per alcune ore la figlia della donna trovata oggi morta in  avanzato stato di decomposizione all’interno di un baule nella camera da letto al decimo piano di uno dei Palazzi Cirio a Mondragone.

La donna, Concetta Infante, originaria di Portici, pensionata di 77 anni viveva appunto con la figlia. Si ritiene che il suo corpo sia rimasto chiuso per circa un mese e mezzo nel baule della camera da letto. Le indagini sono svolte dai carabinieri coordinati dalla procura di Santa Maria Capua Vetere.

L’immobile di via Razzino e’ stato sequestrato e il corpo dell’anziana, in avanzato stato di decomposizione, e’ stato trasferito nel reparto di Medicina legale dell’ospedale d Caserta per l’autopsia.  A fare il macabro ritrovamento è stata una delle figlie della pensionata, che non viveva con la madre che invece condivideva l’appartamento di via Razzini con un’altra sua figlia, trovata dai carabinieri nell’abitazione.

Le due sorelle sono state ascoltate per ore dai Carabinieri insieme con gli altri componenti della famiglia. Il cadavere è stato trasferito all’Istituto di medicina legale di Caserta per l’autopsia e i cui risultati faranno luce sulle cause della morte. Non solo. Gli esiti dell’esame verranno anche confrontati con le dichiarazioni rese dai familiari acquisite dai militari e sulle quali al momento viene mantenuto il massimo riserbo.

A indagare sul macabro ritrovamento, coordinati dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere, sono i carabinieri del reparto territoriale di Mondragone i cui accertamenti mirano a scoprire se il decesso della 77enne sia stato provocato da un omicidio o da cause naturali. Al momento il reato ipotizzato è occultamento di cadavere.

Gli inquirenti hanno disposto il sequestro dell’immobile che si trova nella zona degli ex palazzi Cirio di Mondragone. Nell’abitazione potrebbero esserci elementi e documenti che potranno essere utili per risolvere il giallo. Non si esclude nessuna pista. Neppure, tra le altre, che si sia voluto appositamente occultare il cadavere per non perdere benefici economici legati alla esistenza in vita della donna.

Perché il cadavere è stato rinchiuso nel baule per oltre un mese

Ma il giallo è legato al fatto che sia stata rinchiusa per oltre un mese nel baule e perché? Probabilmente per motivi economici legati alla pensione della donna. Su una serie di interrogativi dovrà fare chiarezza la figlia che viveva con la vittima.

@riproduzione riservata

 


Articolo pubblicato il giorno 10 Dicembre 2023 - 20:07
Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Napoli, ansia a Fuorigrotta: scomparso il giovane Antonio Noviello

Napoli– Cresce la preoccupazione a Fuorigrotta per la scomparsa di Antonio Noviello, residente nel quartiere… Leggi tutto

18 Giugno 2025 - 21:46

Abusava di minori in cambio di soldi e regali: arrestato l’orco di Sarno

Sarno– Scarpe costose e denaro in cambio del silenzio e della fiducia di adolescenti, poi… Leggi tutto

18 Giugno 2025 - 21:28

Pompei, maltrattamenti in famiglia: scatta l’allontanamento per il marito violento

Pompei – Gli agenti del Commissariato di Pompei hanno eseguito un’ordinanza del gip del Tribunale… Leggi tutto

18 Giugno 2025 - 20:49

Santa Maria Capua Vetere, agente penitenziario muore d’infarto durante il servizio

Santa Maria Capua Vetere – Un lutto improvviso ha colpito oggi la Polizia Penitenziaria della… Leggi tutto

18 Giugno 2025 - 20:41

Campania, partono i Campi Estivi di Protezione Civile: 61 centri per 1.400 ragazzi

Napoli – L'estate in Campania si prepara ad accogliere 1.400 ragazzi tra i 10 e… Leggi tutto

18 Giugno 2025 - 20:33

Battipaglia, ruba carrozzina per disabile: denunciato marocchino

Battipaglia– Un cittadino marocchino, M.M.,è stato denunciato a piede libero per ricettazione dopo essere stato… Leggi tutto

18 Giugno 2025 - 20:23