Caduta massi sulla statale amalfitana nel comune di Maiori
Nuovi problemi e disagi colpiscono gli abitanti della costa d’Amalfi con la chiusura di un’altra strada, a seguito del crollo di un masso sulla statale 163 “Amalfitana”.
La sera scorsa, un grosso blocco si è staccato dalla parete rocciosa lungo il chilometro 76.50, tra i comuni di Vico Equense e Positano, al confine costiero tra le province di Napoli e Salerno. Sul luogo sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i Carabinieri e il personale Anas.
Dato il pericolo rappresentato dalla parete rocciosa, è stata decisa la chiusura totale della strada, con l’applicazione di barriere in calcestruzzo tipo “new jersey” per bloccare la carreggiata.
Questa chiusura interrompe i collegamenti tra la costiera amalfitana e la penisola sorrentina. Durante la mattinata, sono previsti rilievi tecnici per valutare il rischio e pianificare gli interventi necessari per mettere in sicurezza la parete.
@riproduzione riservata
Sarà l’analisi delle immagini di videosorveglianza e le testimonianze raccolte sul posto a chiarire le… Leggi tutto
Napoli– Un ragazzino di appena 14 anni, di origine dominicana, è stato arrestato ieri pomeriggio… Leggi tutto
Napoli– Un'operazione della Polizia di Stato nel quartiere di Chiaiano ha portato all'arresto di un… Leggi tutto
Napoli – Colto in fuga dopo aver rubato due telefoni cellulari all’interno della Villa Comunale,… Leggi tutto
Napoli – La passione per il Napoli non conosce sosta: la campagna abbonamenti per la stagione… Leggi tutto
Nola – Celebravano matrimoni, battesimi, funerali, dispensavano unzioni e benedizioni, ma non erano sacerdoti legittimamente… Leggi tutto