Il gup del tribunale di Salerno, Francesco Guerra, ha disposto il rinvio a giudizio per i 14 pusher incastrati lo scorso 21 settembre al termine di una complessa indagine antidroga.
Punti Chiave Articolo
Gli imputati sono accusati di un giro di spaccio all’interno del carcere di Fuorni e nel quartiere Mercatello.L e indagini della Procura di Salerno hanno ricostruito i ruoli di tutti i componenti della gang.
Antonio Abate, 45 anni, è ritenuto il promotore e organizzatore dell’attività illecita.
Alessandro Rinaldi, 36 anni, e Natale Memoli, 32 anni, supervisionavano e coordinavano l’attività dei pusher.
Antonio D’Elia, 47 anni, e Francesco Mercadante, 39 anni, erano tra i pusher attivi sia all’interno del carcere che nel quartiere Mercatello.
Giorgio Prisco, 36 anni, Raffaele Grillo, 38 anni, Giulio Placanico, 39 anni, Maurizio Iagulli, 31 anni, e Davide De Simone, 29 anni, erano anche loro pusher.
La droga veniva introdotta in carcere grazie alla complicità di Giovanni Casciano, dipendente di una cooperativa che organizzava un progetto di inclusione per i detenuti impegnati nel confezionamento di mascherine per l’emergenza Covid. Casciano avrebbe nascosto la droga all’interno delle mascherine e poi l’avrebbe consegnata ai detenuti.
All’interno del carcere, la droga veniva poi tagliata e confezionata da Abate, Rinaldi e Grillo. Gli altri pusher si occupavano di venderla ai detenuti e ai residenti del quartiere Mercatello.
I 14 imputati dovranno presentarsi davanti al secondo collegio della terza sezione penale del tribunale di Salerno il prossimo 6 febbraio.
@riproduzione riservata
Roma - Il Parlamento italiano apre le porte a nuove figure professionali con la pubblicazione… Leggi tutto
Blitz della Polizia Locale in centro città: biciclette a motore trasformate in ciclomotori illegali, assicurazioni… Leggi tutto
Nel mattinata di ieri, la Polizia di Stato ha tratto in arresto due 21enni, di… Leggi tutto
Una disputa per un’eredità ha scatenato una violenta rissa a Sanza, nel Vallo di Diano… Leggi tutto
Napoli – Avevano organizzato un “cavallo di ritorno” per restituire un motoveicolo rubato in cambio… Leggi tutto
Nuovo colpo alla criminalità nel Parco Verde di Caivano, dove i Carabinieri hanno arrestato Emanuele… Leggi tutto