Brindisi di fine anno a Castellammare per Forza Italia. Tantissimi forzisti sono intervenuti nel Gran Caffè Napoli a Castellamamre di Stabia per salutare il 2023 e brindare al nuovo anno. Padrona di casa, la vice Presidente della Camera dei Daputati, Annarita Patriarca.
Al suo fianco, a fare gli onori di casa, anche il consigliere regionale Franco Cascone. Gragnanese la prima, e di Santa Maria la Carità il secondo, hanno però scelto il liungomare stabiese per accogliere e salutare i simpatizzanti berlusconiani e dirscorrere sul prossimo futuro. Occasione non persa anche per l'ex sindaco di Castellammare, Gaetano Cimmino, sindaco sciolto per infiltrazioni camorristiche
.Potrebbe interessarti
De Luca inaugura il Distretto Campano dell’Audiovisivo: nasce il nuovo polo creativo a Bagnoli
Regionali in Campania, Fico presenta la sua lista civica: “Questo simbolo racconta il percorso di tanti”
Elezioni Regionali Campania, la ripartizione dei seggi tra le province
Vertice a palazzo Santa Lucia: De Luca e Fico a confronto per il futuro della Campania
Intanto però le voci si rincorrono sulla incadidabilità degli ex amministratori di Castellammare, sciolti per camorra. Si, infatti a Castellammare, secondo gli investigatori del Ministero dell'Interno, la camorra aveva impermeato la macchina amministrativa. Da personaggi border line che, intercettati, affermavano di aver guidato le scelte del sindaco, ad "eminenze grigie" del mondo dell'imprenditoria che facevano affari con la camorra e "guidavano" le scelte della politica.
A vedere alcune presenze al brindisi di Forza italia e seguendo alcuni passaggi dei vari "capibastione politici" stabiesi, sembrerebbe che nulla è cambiato a Castellammare. In questi quasi due anni di commissariamento e, per qualcuno, qualche anno di carcere, purtroppo la geogfrafia politica nella città delle acque rimane la stessa.
Una minestra riscaldata. Un film già visto dagli stabiesi che, purtroppo, si ritroveranno a dover votare gli stessi personaggi che, ormai da anni, condizionano la vita di Castellammare e certamente non ne fanno il bene.
Lascia un commento