AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.5 C
Napoli

Castellammare, ambulanza sbanda e si schianta contro albero: feriti autista e infermiere

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Castellammare. Tragedia sfiorata poco dopo l’alba di oggi in viale delle Puglie. Un infermiere e l’autista di una ambulanza sono rimasti feriti dopo che il mezzo di soccorso è sbandato e si è schiantato contro un albero.

L’ambulanza  della Misericordia di Gragnano, era senza alcun passeggero, stava andando a prelevare un ferito. E forse per una macchia d’olio sull’asfalto è sbandata. Il manto stradale era anche scivoloso a quell’ora a causa di una leggera pioggia che stava cadendo.

L’autista non è riuscito a controllare il mezzo che ha invaso l’altra corsia finendo la sua corsa contro un albero. Per fortuna in quel momento non sono transitate altre auto in senso opposto altrimenti le conseguenze sarebbero potute essere ben più gravi.

Sul posto anche anche i carabinieri per i rilievi. I due feriti sono stati accompagnati al vicino ospedale San Leonardo. L’autista ha riportato contusioni in varie parti del corpo mentre l’infermiere è stato trasportato all’ospedale Vecchio Pellegrini di Napoli dove gli dovranno essere rimosse delle schegge di vetro dagli occhi.

Ciro Serrapica

LEGGI ANCHE

Auto contro ambulanza sulla Statale 18: quattro feriti e traffico in tilt verso Reggio Calabria Scontro nei pressi di Salerno, chiusa la carreggiata in direzione sud: uscita obbligatoria a Mariconda per consentire soccorsi e rilievi. Sul posto Anas e forze dell’ordine. SALERNO – Quattro persone sono rimaste ferite in un incidente stradale avvenuto sulla Statale…

Continua a leggere

Napoli, infermiere aggredito al pronto soccorso ddel Cto: denunciata donna di 60 anni

di Federica Annunziata 3 Settembre 2025 - 18:56 18:56

Napoli – Un nuovo, gravissimo episodio di violenza ai danni di chi indossa un camice e lavora per salvare vite. Un infermiere del Pronto Soccorso dell’ospedale Cto (Centro Traumatologico Ortopedico) di Napoli è stato aggredito fisicamente da una paziente nella serata di ieri. La dinamica, ricostruita dall’associazione “Nessuno tocchi Ippocrate”, è emblematica di un clima di intolleranza sempre più diffuso. La donna, una 60enne napoletana che accompagnava la figlia per una visita, avrebbe preteso di saltare la fila per ottenere un’assistenza immediata, violando le regole del triage. All’invito del personale sanitario a rispettare le procedure, la 60enne ha prima scatenato una violenta aggressione verbale, per poi passare alle vie di fatto. Con la propria borsa, all’interno della quale si trovavano oggetti pesanti, ha colpito ripetutamente l’infermiere alla testa. L’allerta è scattata immediatamente. Una chiamata alla Sala Operativa della Polizia di Stato ha portato sul posto, in tempi rapidissimi, gli agenti del Commissariato Arenella. Giunti al Pronto Soccorso, hanno raccolto la testimonianza shock dell’infermiere aggredito, che ha denunciato i fatti. La donna è stata quindi denunciata per lesioni personali aggravate dalla Polizia. L’aggravante, come sottolineano le fonti, sussiste in quanto il reato è stato commesso ai danni di un operatore sanitario durante l’orario di servizio. L’associazione “Nessuno tocchi Ippocrate” ha portato immediatamente alla luce il caso, definendolo non isolato ma anzi, parte di una emergenza sistemica. Sul suo profilo Facebook ha evidenziato un dato agghiacciante: questo sarebbe il 37mo episodio di aggressione registrato dall’inizio del 2025 nel solo territorio dell’Asl Napoli 1 Centro. Un numero che dipinge un quadro inaccettabile di quotidiana violenza contro medici, infermieri e operatori, costretti a subire abusi mentre svolgono un servizio essenziale per la comunità. Un grido d’allarme che chiede interventi urgenti per la sicurezza del personale sanitario.

Continua a leggere

Tragedia in autostrada, la verità dalle telecamere e dai testimoni

di Rosaria Federico 4 Agosto 2025 - 22:11 22:11

Sarà l’analisi delle immagini di videosorveglianza e le testimonianze raccolte sul posto a chiarire le cause del tragico incidente avvenuto questa mattina sull’autostrada A1, nel tratto compreso tra i caselli di Arezzo e Valdarno, all’altezza di Levanella, in direzione nord. Uno schianto violentissimo che ha coinvolto un’ambulanza della Misericordia di Terranuova Bracciolini, finita schiacciata tra…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA