È stato vittima di un inganno, conducendolo in una strada desolata per poi derubarlo sotto la minaccia di un coltello.
A Calvizzano, un uomo che svolge attività come rider per conto di alcuni negozi di abbigliamento è stato rapinato del proprio scooter mentre si apprestava a effettuare una consegna.
L’uomo, che ha successivamente reso pubblico l’episodio dopo aver sporto denuncia e aver cercato l’aiuto del deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, doveva consegnare capi di abbigliamento a un destinatario che gli aveva indicato un nuovo luogo d’incontro con la presunta zia, responsabile del ritiro della merce.
Tuttavia, l’indirizzo fornito si è rivelato essere una strada sterrata isolata, dove, anziché la donna attesa, lo attendeva un individuo armato di coltello. Dopo la rapina, la vittima è riuscita a registrare un breve video e a scattare una foto. Grazie alla denuncia, il rapinatore è stato rintracciato e il mezzo è stato recuperato.
Francesco Emilio Borrelli, commentando l’accaduto: “Ormai si vive in un continuo clima di terrore, nessuno è più al sicuro. Le strade pullulano di delinquenti e criminali che girano armati indisturbatamente mentre i cittadini sono costretti a subire in silenzio e, spesso, a rischiare la vita. Non si può vivere così. E’ tempo che lo Stato si faccia sentire e dia un segnale di una vera lotta alla criminalità.
Da tempo chiediamo l’attivazione di un nuovo piano sicurezza per il territorio, non è più tempo di tentennare. Rapinare un rider è da veri miserabili senza cuore anche se devo aggiungere che fare consegne con mezzi a due ruote di materiali così ingombranti è estremamente pericoloso e deve essere evitato”.
Castel di Sangro– Ancora un passo falso per il Napoli di Antonio Conte, che incassa… Leggi tutto
Montoro – Paura nel pomeriggio di sabato sul raccordo autostradale Avellino-Salerno, dove un'auto con a… Leggi tutto
Napoli– Continua senza sosta l'attività di contrasto allo spaccio di droga nel cuore di Napoli.… Leggi tutto
Martedì 5 agosto, alle ore 21, il prestigioso Festival "Segreti d'Autore" accoglie due grandi protagonisti… Leggi tutto
Dopo quattordici giorni di ricerche, la Polizia di Stato ha ritrovato Anthony Gaezza della Volpe,… Leggi tutto
Napoli– Vetri infranti, auto vandalizzate e cittadini terrorizzati. È il volto sempre più inquietante del… Leggi tutto