Il Commissario Straordinario del Governo della ZES Campania ha emesso l’Autorizzazione Unica (n. 75 del 1 dicembre 2023) per il progetto dell’Azienda Solitek Industry, relativo all’adeguamento funzionale ed ampliamento del complesso industriale dedicato alla produzione di pannelli fotovoltaici.
Ma anche batterie di accumulo e al loro riciclo nella Zona Asi di Benevento, contrada Ponte Valentino, ricadente nell’area della ZES Campania. L’investimento previsto per questo progetto ammonta a circa 50.000.000 di euro, con la previsione di assumere 327 nuovi dipendenti.
La sede dell’azienda sarà nel Comune di Benevento, nella Zona ASI, e avrà il compito di effettuare l’assemblaggio dei pannelli fotovoltaici e delle batterie di accumulo. Questa autorizzazione unica rappresenta la 84ª concessa dal Commissario Straordinario del Governo della ZES Campania.
Potrebbe interessarti
Furto di telefoni al centro commerciale di Montesarchio, indagato un 35enne
Precipita in un dirupo sul Monte Taburno nel Beneventano, muore in ospedale un 78enne
Riciclaggio e false fatture, sequestro da oltre un milione: cinque indagati tra Napoli e Benevento
Benevento, truffa anziano per 6mila euro e gioielli: denunciato napoletano
Questo progetto dimostra l’attrattività e la capacità del territorio di Benevento di accogliere e supportare iniziative imprenditoriali significative, rappresentando una risposta concreta e immediata alle esigenze degli investitori, incluso Solitek Industry.
@riproduzione riservata
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti