AGGIORNAMENTO : 20 Dicembre 2025 - 07:18
10.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 20 Dicembre 2025 - 07:18
10.1 C
Napoli

Battipaglia, scoperta maxi evasione fiscale da 34 milioni di euro

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

La Guardia di Finanza di Salerno ha sequestrato beni per un valore di 34 milioni di euro a carico di 9 società e 23 persone fisiche, accusate di evasione fiscale.

PUBBLICITA

Le indagini, condotte dal Nucleo di Polizia economico-finanziaria di Salerno e dalla Compagnia di Battipaglia, hanno riguardato un gruppo di società riconducibili a Giovanni Attanasio, imprenditore 63enne.

Secondo l'accusa, Attanasio avrebbe costituito una serie di cooperative, tutte riconducibili a lui, per riversare su di esse gli obblighi fiscali.

In particolare, le società oggetto d'indagine avrebbero omesso la presentazione delle dichiarazioni fiscali obbligatorie, con riferimento a diversi anni d'imposta, e il versamento di imposte per un importo complessivo di 34 milioni di euro.

Il sequestro preventivo è stato disposto dal GIP del Tribunale di Salerno, su richiesta della Procura della Repubblica.

La Guardia di Finanza ha sequestrato beni mobili e immobili, quote societarie, conti correnti e disponibilità finanziarie riconducibili agli indagati. L'imprenditore Attanasio è già stato coinvolto in altre indagini per reati fiscali.

Il sequestro è un ulteriore passo in avanti nella lotta all'evasione fiscale, che rappresenta un grave danno per l'economia del Paese.


REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…