Cronaca di Napoli

Aeroporto di Napoli: traffico in aumento per le festività natalizie

Condivid

L’aeroporto di Napoli Capodichino si prepara al periodo delle festività natalizie con un traffico in aumento.

Nel periodo compreso tra il 23 dicembre e il 7 gennaio sono previsti 420mila passeggeri in arrivo, di cui 170mila da voli nazionali e 250mila internazionali.

Rispetto allo stesso periodo del 2022, si tratta di un lieve incremento, che conferma la ripresa del settore del trasporto aereo.

Nel solo mese di dicembre, sono previsti 675mila passeggeri, mentre la stima di chiusura dell’anno 2023 si attesta su 12,3 milioni, in aumento del 13% rispetto al 2022.

Nel periodo di massimo picco dell’anno, sono state 113 le destinazioni raggiunte con volo diretto da Napoli, di cui 97 internazionali e 16 nazionali.

Attualmente, nel periodo invernale, lo scalo partenopeo serve 71 destinazioni (57 internazionali e 14 nazionali).

Novità assolute per Capodichino sono l’inaugurazione della tratta Napoli-Rovaniemi, capitale della Lapponia e residenza “ufficiale” di Babbo Natale, con 2 frequenze a settimana, e il volo per Gran Canaria.

Sindaco Manfredi: “Aeroporto opportunità per Napoli”

Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi ha sottolineato l’importanza dell’aeroporto di Capodichino per la città.

“L’aeroporto rappresenta una grande opportunità per Napoli che noi dobbiamo salvaguardare e migliorare, ma dobbiamo anche migliorare sempre di più la sostenibilità ambientale”, ha detto Manfredi.

“Abbiamo la necessità di una città più grande, capace di svilupparsi in tutta la sua estensione”, ha aggiunto il sindaco. “Il recupero delle periferie significa costruire nuove opportunità per la nostra città”.


Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 14 Dicembre 2023 - 20:07
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Ferragosto blindato a Napoli: potenziati i controlli delle forze dell’ordine

Napoli - Controlli intensificati e una sorveglianza speciale per il Ferragosto partenopeo. Convocato dal Prefetto… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 16:57

Benevento potenzia il 118: 13 nuove ambulanze e 2 automediche per un soccorso più rapido

Benevento – Un importante potenziamento per il servizio di emergenza-urgenza 118: la ASL di Benevento… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 16:42

Aggressione al Maresca, l’Asl Napoli 3 Sud si costituirà parte civile

Torre del Greco – L’Asl Napoli 3 Sud annuncia che si costituirà parte civile nel… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 16:27

Acerra, come gli amanti si nasconde nell’armadio: 29enne albanese arrestato

Acerra – Una scena degna delle commedie sexy all’italiana degli anni Ottanta: un 29enne albanese,… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 16:12

Battipaglia, volontario aggredito alla festa patronale: denunciati in quattro

Battipaglia - Quattro persone sono state denunciate dalla Polizia di Stato per l'aggressione avvenuta lo… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 15:57

Spari nella movida di Castel Volturno: paura a Pinetamare

Castel Volturno – Notte di paura nella movida di Pinetamare, a Castel Volturno, dove alcuni… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 15:42