Calcio

Ultras Lecce lanciano petardi su statale a Brindisi, interviene Polizia

Condivid

Solo l’intervento della Polizia ha evitato disagi maggiori ed il contatto tra le due tifoserie questa mattina a Brindisi, dopo l’esplosione di alcune bombe carte di alcuni ultras del Lecce – ritengono gli inquirenti – diretti a Roma dove oggi pomeriggio alle 18.30 è impegnata la loro squadra.

A quanto si è appreso transitando da Brindisi lungo la Ss16 i supporters leccesi avrebbero iniziato a lanciare petardi verso la strada, mentre erano in auto e in un secondo momento all’interno di una stazione di servizio. Non pochi i disagi al traffico in quei minuti, ma non ci sono stati feriti.

Dopo le segnalazioni di alcuni automobilisti diverse pattuglie della Polizia hanno raggiunto il tratto interessato dai disordini lungo superstrada per evitare possibili scontri tra tifosi: è forte infatti la rivalità tra i supporters del Lecce e quelli del Brindisi, quest’ultimi in partenza per Giugliano

(Napoli) per sostenere la propria squadra nello stesso pomeriggio di oggi.

REDAZIONE
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile