La splendida crociera a bordo della nave da crociera Meraviglia della Msc, la più green del mondo, stava per trasformarsi in tragedia per una coppia che si trovava a bordo.
Punti Chiave Articolo
La donna è precipitata dalla nave da crociera Meraviglia della Msc nelle acque delle Bahamas, nel porto di Ocean Bay, mentre la nave era impegnata nelle operazioni di sbarco. La turista, è finita in mare nello stretto corridoio che separa la nave dalla banchina, e non sapendo nuotare ha iniziato a chiedere aiuto.
L’ufficiale di marina Giuseppe Ruocco, vedendo la scena non ci ha pensato due volte, e si è tuffato. Lui, originario di Massa Lubrense, è stato particolarmente veloce e abile trascinandola verso la poppa per consentire l’arrivo dei soccorsi e poi portandola sulla banchina.
Le urla di terrore da parte del marito e dei figli che hanno assistito alla scena si sono poi tramutate in un lungo applauso per il giovane ufficiale
A raccontare l’episodio è la pagina Facebook ‘Sorrento e Dintorni’ che sottolinea come l’ufficiale-eroe abbia evitato la tragedia. “Il coraggioso gesto di Giuseppe non è passato inosservato agli occhi dei vertici Msc che l’hanno ufficialmente definito l’eroe della Meraviglia”, si legge.
Il sindaco di Massa Lubrense, Lorenzo Balducelli ha dichiarato: “sono rimasto commosso dal gesto del nostro concittadino. Un gesto che fa onore a lui e riempie di orgoglio noi tutti. I Ruocco sono gran belle persone. La nostra è una terra di grande tradizione marinara e che ha nella Msc persone di punta all’interno della compagnia e valenti ufficiali sia di macchina sia di coperta, come Giuseppe Ruocco.”
@riproduzione riservata
Napoli si conferma meta privilegiata del turismo nazionale e internazionale. Secondo il consuntivo dell’Osservatorio turistico… Leggi tutto
Il Teatro Supercinema di Castellammare di Stabia ospiterà, il 10 maggio 2025 alle 20:30, lo… Leggi tutto
Torna anche quest’anno al Comicon di Napoli (1–4 maggio, Mostra d’Oltremare) il Commissario Mascherpa, protagonista… Leggi tutto
Proseguono i controlli straordinari della Questura di Napoli contro il traffico di stupefacenti e la… Leggi tutto
Sette ore di interrogatorio e le accuse più gravi sono state archiviate. Lucia Simeone, collaboratrice… Leggi tutto
NAPOLI – Non gli bastava essere già agli arresti domiciliari né il divieto di avvicinamento… Leggi tutto